Asp Zaccagnino è finita la pacchia

Tancredi torna alla ribalta sul tema

Pubblichiamo il comunicato di Nazario Tancredi in merito alla Asp Zaccagnino 

La “Macchina del Fango” si è mossa, cercando in maniera subdola di spostare la discussione sul lato personale, ma non ho la benché minima voglia di scendere a livelli così bassi e meschini discutendo su questioni del tutto infondate ed allusioni sul mio conto. Il sottoscritto, infatti, ha discusso finora di atti pubblici, come appunto lo sono le Delibere adottate dal C.d’A.dell’A.S.P. Zaccagnino, accessibili a chiunque e mai si è soffermato su questioni private. Pertanto, consiglio vivamente ai vari “cialtroni della politica” di non abusare della mia pazienza perché non vorrei vedermi costretto ad adire alle vie legali per tutelare la mia immagine!!! Oltre al fatto che, penso,sinceramente ai Sannicandresi poco importa del gossip. Invece,gli interessa fortemente capire ciò che sta avvenendo all’interno dell’ASP Zaccagnino!

Detto ciò, sono seriamente allibito nel vedere come il C.d’A.della Zaccagnino (ma siamo sicuri che il comunicato sia stato approvato da tutti i membri del C.d’A.?) tenti di trovare invano delle motivazioni sul perché hanno tolto i soldi ai “poveri” e poi nemmeno conosce le Delibere che ha adottato!?!

Perché non ci dicono come mai hanno adottato la Delibera n. 6 del 14 luglio 2016, con la quale l’A.S.P. Zaccagnino dovrà pagare i  “rimborsi spese chilometriche” alla Presidente avv. Lusi ?

Perché non ci dicono quanto spenderà l’A.S.P. Zaccagninoogni anno per “pagare icarburante” alla Lusi?

Magari invece di decidere di “pagare la benzina” alla Lusi,non si potevano dare quei soldi ai “poveri”?

Ricapitolando, tra l’altro, sostiene che l’attuale Direttore Generale, dott. Michele Fabio Ferro, ha un contratto per 26 ore settimanali mentre il prossimo Direttore Generale avrà un contratto per 40 ore settimanali e pertanto è giustificato e congruo il compenso di oltre € 77.810,90 all’anno, però, voglio ricordare che tale affermazione è falsa e che l’attuale Direttore Generale realmente ha un contratto a 27 ore settimanali (Delibera n. 3 del 7 giugno 2016) mentre il prossimo Direttore Generale avrà un contratto full-time a 36 ore settimanali (Delibera n. 26 del 3 novembre 2016), inoltre,  il contratto minimo annuo per un Direttore Generale delle ASP a 36 ore settimanali è circa € 63.310,90! 

Pertanto, come mai si vuole dare oltre 14.000 euro in più al prossimo Direttore Generale?

Se davvero, poi, come sostiene il C.d’A. della Zaccagnino ha voglia di avere il miglior professionista, presente sulla piazza e regolarmente iscritto all’Albo dei Direttori Generali della Puglia, potrebbe pubblicare un Avviso Pubblico di Manifestazione di Interesse in cui scegliere il candidato migliore tra i partecipanti!!!

Inoltre, mi chiedo come mai il C.d’A. della Zaccagnino che richiede, giustamente, un professionista, che non sia solo e semplicemente laureato (infatti, non basta così poco per riuscire ad essere iscritti all’Albo dei Direttori Generali e l’avv. Lusi dovrebbe saperlo visto che anche lei risulta iscritta in tale albo, se non erro!?), e che abbia una competenza specifica nel settore, non ha richiesto gli stessi requisiti, a garanzia del loro operato anche per i membri del Nucleo di Valutazione???

Infine, al PD locale ricordo che è da luglio che a più riprese chiedo in maniera propositiva all’A.S.P. Zaccagnino di pensare ai giovani di San Nicandro, concedendogli (in fitto oppure in comodato) parte dei terreni di sua proprietà dandogli così la possibilità di partecipare al Bando del “Primo Insediamento” ancora attivo!!! Ma forse al PD locale delle proposte propositive per lo sviluppo del territorio già fatte pubblicamente, sinceramente non gliene frega nulla !!

Mentre, vedo che è molto attento alle “nomine”!!!

Ora mi chiedo, però, come mai il PD non ha sbraitato e chiesto pubblicamente alla Presidente avv. Lusi ed all’intero C.d’A. di essere meticolosi ed attenti anche sulle nomine del Nucleo di Valutazione?

Sarà che, con Delibera n. 14 del 21 luglio 2016, è stato nominato Domenico Mascolo, nel predetto Nucleo di Valutazione, membro di rilievo del PD locale (se non erro ancora membro della Segreteria del PD di San Nicandro, almeno da quanto si può leggere sul sito del PD!?)?

L’A.S.P. Zaccagnino non è “cosa vostra” bensì è patrimonio di tutti i Sannicandresi e soprattutto dei “poveri” di questo Paese a cui il fondatore lascio tutti i suoi averi!!!

Nazario Tancredi​​​​

Menu