L'Asl scrive al Sindaco sulla questione rifiuti ed erbacce

Forza Italia: "Comportamenti di irresponsabilità verso un'intera comunità"

A settembre dello scorso anno il gruppo consiliare di Forza Italia presentava, al Dipartimento di prevenzione Asl, un esposto per risanamento igienico-sanitario di una parte di Via Tarantone dopo aver inutilmente atteso risposta da parte del sindaco. Infatti l’11 dicembre 2015, il 16 maggio 2016 e il 24 agosto 2016 venivano presentate interrogazioni consiliari al fine di far provvedere alla pulizia delle erbacce lungo i cigli stradali e marciapiedi nelle strade d’ingresso della città (Via Tarantone, Via Lauro, Via Donizetti, Via Marconi, ecc…).

Nell’esposto si evidenziava l’irresponsabilità del sindaco verso la salute pubblica dei cittadini e si segnalava la presenza di rifiuti di qualsiasi natura presenti lungo i marciapiedi e per strada con la presenza di animali morti e forte odore nauseante.

Il Dipartimento di Prevenzione Asl, ufficio di San Nicandro Garganico, con una nota inviata al sindaco e ai consiglieri comunali denuncianti in data 17 gennaio 2017, dopo aver effettuato un sopralluogo igienico-sanitario sul posto ha evidenziato quanto segnalato aggiungendo che, soprattutto in Via Tarantone, vi è la presenza di una vera e propria discarica a cielo aperto necessitando, quindi, di una bonifica o risanamento igienico-sanitario a tutela dell’igiene e della salute pubblica.

Ad oggi nulla è stato fatto e Forza Italia, da sempre attenta e vicina ai problemi dei cittadini, continua a sostenere la totale irresponsabilità del sindaco che non solo omette di rispondere alle interrogazioni consiliari, non ottempera alle richieste dell’Asl e quindi se ne frega degli interessi della comunità.

Ci auguriamo che tale risanamento igienico-sanitario venga fatto in tempi brevi, possibilmente molto prima delle prossime elezioni comunali del 2018.


Gruppo Consiliare di Forza Italia

Menu