Congresso PD, il 31 marzo la convenzione di circolo sannicandrese

In questa prima fase voteranno solo gli iscritti, rappresentati Renzi, Emiliano e Orlando

Si terrà venerdì 31 marzo, a partire dalle ore 18 presso la sezione Berlinguer di Pozzo Bove, la convenzione di circolo del Partito Democratico di San Nicandro Garganico. Lo ha deciso questa sera la direzione cittadina, riunita per organizzare la fase congressuale.

Dalle ore 18 si insedierà la presidenza e dalle 19 avrà inizio la presentazione e la discussione delle tre mozioni nazionali, oltre alla votazione degli 88 tesserati del circolo cittadino sannicandrese. Dalla votazione, saranno eletti due delegati alla convenzione provinciale, cioè l'assemblea che poi eleggerà i delegati alle assemblee regionale e nazionale.

"Sono sufficientemente rappresentate tutte e tre le mozioni (Renzi, Orlando, Emiliano, ndr) e sono contento di poter dire che il congresso si svolgerà in un clima di grande serenità", dichiara il segretario cittadino Matteo Vocale che, insieme al consigliere comunale Mario D'Ambrosio, sosterrà la mozione Emiliano. Molti tra i big del partito sannicandrese sono posizionati, infatti, anche su Renzi e Orlando.

Dopo venerdì, invece, comincerà la vera e propria campagna elettorale esterna, per convincere elettori e simpatizzanti a votare per ognuno dei tra candidati alle primarie del 30 aprile. Che, stando alla consuetudine e a meno di problemi dell'ultimo momento, dovrebbero tenersi a Palazzo Zaccagnino. 

Menu