A casa l'amministrazione Gualano, la nota del PD

"Nella sua inconsistenza l'amministrazione Gualano ci regala un altro anno di commissariamento"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del Partito Democratico in merito alla caduta dell'amministrazione Gualano

L'amministrazione Gualano, nella sua inconsistenza, va a casa ci "regala", purtroppo, un altro anno di commissariamento. Eletta senza avere una visione del futuro di questo territorio, chiusa nel provincialismo più ottuso, oscurata nell'anonimato di un sindaco troppo tenue e di assessori praticamente assenti.

Già nel 2015 Gualano avrebbe dovuto dimettersi e affrontare politicamente la crisi. Ha preferito invece fare la matematica dei numeri, con il solo fine di tirare a campare assicurandosi qualche singolo consigliere al posto dei fuoriusciti.

E sui numeri ieri è caduto. Una maggioranza partita con 11 consiglieri e arrivata in meno di due anni a 8. Che non ha saputo trovare il modo per recuperare una coalizione solida a vantaggio della città, già vessata da ormai cinque anni do dissesto.

A tutto questo dobbiamo il prossimo anno di commissariamento. Il PD è forse l'unico partito ad essere rimasto al suo posto in questi 4 anni: all'opposizione siamo stati eletti dai cittadini e li siamo rimasti, pur avendo manifestato sempre disponibilità e aperture, puntualmente sprecate nel peggiore dei modi dalla chiusura del sindaco e dei suoi.

Siamo pronti a costruire un'alternativa seria e stabile, nella quale tutti devono sentirsi coinvolti, senza più muri e steccati fini a se stessi. San Nicandro ha bisogno di tutti, a partire dai cittadini. Insieme lavoreremo in questo anno, non per vincere le elezioni, ma per vincere e governare con serietà una città che non merita quello che abbiamo visto fino a ieri.

Circolo PD San Nicandro Garganico

Menu