Udc: il nostro voto contrario al bilancio di previsione 2017

L'amministrazione comunale agisce in modo sterile e personalistico

La sezione UDC di San Nicandro Garganico, rappresentata in Consiglio dal Consigliere Antonio Zuccaro, ha dimostrato in più volte senso di responsabilità amministrativa mantenendo in più occasioni il numero legale, partecipando al consiglio comunale e offrendo il suo contributo su delibere utili alla cittadinanza. Diversamente per il Bilancio di Previsione dove prevale l’aspetto politico, per cui è compito dell’esecutivo nel ricercare il coinvolgimento di tutti per il bene della città. Per questo modo di agire sterile e personalistico dell’esecutivo che ha lasciato poco spazio alla politica, quella vera, non possiamo che esprimere parere contrario al bilancio di previsione 2017-2019.

Infatti il Sindaco e la Giunta ha da sempre mostrato un isolamento autoreferenziale che non tiene in nessuna considerazione le diverse proposte formulate dalla minoranza in diversi deliberati consiliari (ripristino e riapertura della biblioteca comunale, del museo civico ed altri accapi di natura culturale e commerciale) e di cui non si trovano traccia di capitoli per impegno di spesa nel bilancio di previsione 2017.

Ultime notizie sembrano offrire un’ulteriore possibilità alla maggioranza di ribaltare il risultato negativo ottenuto il 26 in consiglio comunale. Non possiamo altro che prendere atto di questo, però il Sindaco, da quanto successo negli ultimi tre consigli comunali dovrebbe prendere in seria considerazione che ad oggi non ha più una maggioranza e che dovrebbe fare su questo le giuste ed conclusioni.

Menu