La Torre: "Le ragioni delle mie dimissioni"

L'ex consigliere comunale scrive alla cittadinanza ed ai suoi elettori

Cari concittadini, Vi scrivo per informarvi di quali siano state le reali ragioni che mi hanno portato a dimettermi  dalla carica di consigliere comunale di maggioranza.

È mio obbligo spiegare i motivi della mia scelta per rispetto di quanti mi hanno sostenuto durante la mia candidatura consentendomi di essere “legittimamente eletto dai Sannicandresi” . Molti, infatti, hanno pensato che mi fossi dimesso perché in rotta di collisione con il  Sindaco. Qualcuno ha ritenuto che le mie dimissioni fossero un gesto di incoerenza, infedeltà nonché una mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini tutti che mi hanno sempre sostenuto e che hanno voluto fortemente Pierpaolo come Sindaco della Ns. città. Niente di tutto questo.

Le mie dimissioni, lo ribadisco, sono un atto dovuto (non era giusto che la mia assenza consentisse ad alcuni “politici” di commissariare il comune di San Nicandro Garganico). Attualmente, infatti, sono impegnato in una battaglia molto difficile che riguarda la mia salute. Questa è la ragione, unica, delle mie dimissioni. Ho provato sconforto, però, nel prendere atto dell’incoerenza e della falsità di alcuni “politici locali” che, indossando casacche diverse e operando una forma di metamorfosi inaudita, hanno ancora il coraggio di parlare ai cittadini, di fare accuse populistiche e promesse irrealizzabili.

Fatte le dovute precisazioni, voglio ringraziare chi mi ha sempre sostenuto in tutti questi anni e, comunque, confido nelle capacità dei miei concittadini, i quali saranno in grado di riuscire a distinguere il buono dal cattivo e la verità dalle bugie di questi Ns. “politici senza macchie”. Nel ringraziare l’amministrazione tutta (maggioranza ed opposizione), i dipendenti della mia amata cittadina ed in particolare la mia collega consigliere Ceciclia Villani, l’assessore Giordano Leonardo, auguro buon lavoro al consigliere comunale Manduzio Michele e spero, con tutto il cuore, in un rilancio della Ns. Città e dei Sannicandresi.

Un mio pensiero: ….la rivoluzione è possibile se parte dal basso e se è caratterizzata dalla continuità e coerenza delle scelte in cui ognuno di noi ha creduto….

Matteo La Torre

Menu