CDU: Lettera Aperta al direttore Generale Piazzolla

Marinacci: "In campagna elettorale tutti promettono, io non ho mai promesso posti a nessuno"

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera aperta del partito politico CDU a firma di Nicandro Marinacci vertente le promesse elettorali di posti di lavoro nell'ASL

Egregio direttore, le invio una mia lettera aperta spedita all'incolpevole direttore dell' A.S.L. Foggia, dott. Piazzolla, perché persona al di sopra di ogni sospetto, onesta e stimata per ciò che concerne un annoso quanto spinoso problema: "LA PROMESSA CERTA DI POSTI" nell' A.S.L. E IN ALTRI ENTI O CORPI MILITARI PRIMA DI OGNI CAMPAGNA ELETTORALE!!  La cosa, egregio direttore, non fa onore a tanti di noi politici che, al posto di promettere un futuro migliore fatto di iniziative, progetti e realizzazioni, per un domani migliore, si limitano, all'ultimo minuto, a promettere, anche l'impossibile, infangando la reptazione di servitori dello Stato che, con serietà ed abnegazione, fanno il loro dovere. personaggi che "campano di politica" e che spariscono il giorno dopo le elezioni per poi, ripresentarsi, in certe occasioni e con una faccia tosta senza eguali, promettono anche l'impossibile, per carpire voto e fiducia della gente e sparire, ancora una volta, il giorno appresso spegnendo anche il telefono e allora la mia coscienza (non sono uno stinco di santo...e ne voglio esserlo. Il paradiso, forse, non è per noi politici), dopo questa ennesima vista di tante famiglie, i cui figli sono disoccupati ( vera piaga sociale del sud),giovani senza speranza che si fidano, sbagliando, di tali personaggi, allora la mia coscienza si ribella, perché chi le scrive NON HA MAI PROMESSO POSTI A NESSUNO, ma li ha creati per tutti e senza ringraziamento alcuno, forse anche per alcuni di questi "politichesi dell' ultima ora" e dell' ultima bugia e promessa vana elettorale!!

LETTERA APERTA AL DIRETTORE DELL’ASL FOGGIA, DOTT. PIAZZOLLA.

Egregio direttore, sono costernato nello scriverle tale lettera aperta sapendo che la sua persona potrebbe essere turbata di quanto le scrivo. Deve sapere che in questi giorni tanti “politichesi senza scrupoli” arrivano da fuori sede e anche residenti in paese, giravano per alcune case della mia città (S. Nicandro G.co) per carpire una candidatura nelle loro liste a giovani disoccupati promettendo loro tutto e il contrario di tutto e con la "promessa certa” di interferire con lei e per assicurare loro la prossima vincita certa di un posto fisso nell’A.S.L. nel prossimo concorso per O.S.S. da lei indetto. Oggi, tali “politichesi senza scrupoli” girano ancora, purtroppo, per le case della mia città (S. Nicandro Garg.co), cercando di adescare ancora tanti giovani con la promessa di “un posto di lavoro fisso”, anche come “inserviente” o assicurando loro la vincita di un posto fisso nel concorso di O.S.S. nell’A.S.L. Foggia da lei onestamente, in modo trasparente e magistralmente diretta. Sono certo, egregio direttore, che la loro non è altro che una mera promessa di raggiro senza nessun fondo di verità (che potrei perfino considerare una sporca manovra volta al reato di voto di scambio) che essi fanno illudendo poveri giovani disoccupati e bisognosi, fregiandosi di usare il suo stimato nome come garanzia di un “successo annunciato” nella vincita di tale concorso o altro con lei o chi per lei connivente!! Siccome, non posso e non voglio credere che tutto quanto da essi asserito e promesso in molte case e a tante persone, sia vero, gradirei, da parte sua, una sua personale smentita in merito a tale argomento. le scrivo ciò perché ci sono candidati in alcune liste che lo hanno anche pubblicamente affermato. Se dovesse sentire la necessità di volere fare una smentita secca e di un incontro chiarificatore in merito, io sono sempre a sua disposizione, perchè non vorrei trovarmi nella spiacevole posizione di andare oltre con questa mia missiva.

Con immutata stima. On. Nino Marinacci

Menu