Commissione Bilancio: Marialuisa Faro capogruppo m5s

La commissione si occupa di verificare l'impatto delle leggi sulla spesa e finanza pubblica

Quest’oggi si sono insediate, alla Camera e al Senato, le commissioni permanenti, grazie alle quali, le piene funzioni del Parlamento potranno essere espletate. Alla Commissione Bilancio è stata eletta capogruppo per il Movimento 5 Stelle, Marialuisa Faro di San Nicandro Garganico in provincia di Foggia, dopo aver peraltro partecipato ai lavori della Commissione Speciale per l’esame degli atti di governo. È stata proprio lei, martedì 19 giugno, ad intervenire in aula durante la discussione sul Documento di Economia e Finanza per esporre la linea pentastellata, che prevede un’integrazione programmatica nella Nota di aggiornamento di settembre su temi quali l’occupazione, la crescita, gli investimenti pubblici, ma anche la finanza e la sanità.

La V Commissione si occupa, tramite le funzioni legislative, conoscitive, di indirizzo e di controllo generali, di verificare l’impatto sulla spesa e sulla finanza pubblica dei progetti di legge, vigilando sui principi costituzionali che regolano questo settore di competenza. Marialuisa Faro, in qualità di capogruppo, avrà quindi un dialogo diretto con il Governo, ricoprendo un incarico rilevante in una delle commissioni più importanti del Parlamento.

In merito la deputata pentastellata: “Sono onorata dell’incarico conferitomi dai colleghi commissari. La Commissione Bilancio è una delle più importanti in quanto ha la visione globale delle attività di tutte le altre commissioni. L’impegno è politico ma anche tecnico, e sono sicura che con i miei colleghi faremo un ottimo lavoro”.

 

Fonte: www.immediato.net

Menu