Delegazione Lega a San Nicandro dopo calamità di fine agosto

"Necessario tavolo tecnico per risolvere problemi"

Come annunciato nei giorni passati, una delegazione della Lega ha fatto visita nei nostri territori dopo gli eventi alluvionali di fine agosto.

Erano presenti i parlamentari pugliesi Anna Rita Tateo, Rossano Sasso e il Senatore Roberto Marti; il segretario provinciale di Foggia della Lega Daniele Cusmai ed il Segretario cittadino e Assessore comunale Antonio Berardi.

La visita ha riguardato in particolar modo la località Piana dei Sagri. Al termine del sopralluogo la delegazione ha rilasciato un comunicato congiunto:

«Siamo stati accompagnati da una delegazione di agricoltori colpiti dalle calamità, così da essere supportati a dovere e poter comprendere al meglio le esigenze di questo territorio. I danni sono in corso di quantificazione ma, da quanto abbiamo riscontrato, sono senza dubbio innumerevoli e di ingente valore.

Riteniamo necessario non solo un risarcimento per gli agricoltori, ma soprattutto l'istituzione di un tavolo tecnico che veda impegnati Consorzio di bonifica montano del Gargano, Consorzio di bonifica della Capitanata, la Provincia di Foggia ed i Comuni delle zone colpite da calamità. Occorre definire e far eseguire quanto prima quelle opere strutturali e di bonifica che si rendono necessarie per far defluire al meglio le acque piovane, evitando così che i canali possano esondare.

Poniamo inoltre particolare attenzione al ponte che attraversa il canale Scarafone sulla S.P 40 bis; insieme agli agricoltori chiediamo che venga allargato al più presto».

Menu