La deputata Marialuisa Faro ha incontrato il ministro Costa

La discussione si è incentratata sulle problematiche del nostro territorio

Approfittando della presenza del ministro dell'Ambiente Sergio Costa, ospite nell’aula magna del dipartimento di studi umanistici dell'Università di Foggia, la deputata Marialuisa Faro, con i colleghi foggiani Marco Pellegrini, Gisella Naturale, Carla Giuliano e Giorgio LoVecchio, ha incontrato il Ministro per parlare delle delle problematiche ambientali della provincia di Foggia (e anche di San Nicandro).

Lo stesso Ministro ha dato appuntamento in settimana ai deputati pentastellati per un ulteriore incontro a Roma presso il suo ministero. Intanto il Ministro Costa ha dichiarato di aver messo a disposizione 800mila euro per fare formazione ambientale nelle scuole dei Parchi nazionali cosa, che in passato, non si faceva. Trenta milioni di euro per l'efficientamento degli istituti scolastici con priorità nelle scuole dei Parchi nazionali (compreso quello del Gargano).

E lo stesso Ministro si è poi soffermato sulla campagna 'Plastic free challenge', che si pone l’ obiettivo di bandire dagli uffici pubblici la plastica monouso.

L’Università di Foggia è stata il primo Ateneo italiano a mostrarsi sensibile all’argomento, cosciente degli effetti dannosi causati direttamente e indirettamente dalla plastica.

Menu