Insediata commissione statuto e regolamento consiglio comunale

Ne fanno parte i consiglieri De Luca, D'Ambrosio, Lorena Di Salvia, Mascione e Tiscia

Si è insediata martedì 11 dicembre la I Commissione straordinaria del Consiglio comunale di San Nicandro Garganico, che si incaricherà di redigere il nuovo Statuto comunale e di aggiornare il Regolamento dell'organo consiliare.

La commissione è stata istituita nel 2016 ma i lavori non riuscirono ad andare avanti. Nel consiglio comunale dello scorso 30 novembre, quindi, si è reso necessario aggiornare i componenti tra i nuovi eletti, pertanto ne risultano membri i consiglieri Loris De Luca (FdI), Lorena Di Salvia (FI) e Pierpaolo Mascione (indipendente) per la maggioranza, Mario D'Ambrosio (PD) e Antonietta Tiscia (lista civica) per le minoranze.

Nella prima seduta di martedì scorso si è proceduto ad individuare il presidente, De Luca e il vicepresidente, D'Ambrosio. Mentre nella seduta successiva sarà il presidente a fornire ai componenti il materiale per iniziare i lavori.

Lo statuto e il regolamento del consiglio comunale non vengono aggiornati dal 2002, tanto che alcune disposizioni vigenti non hanno nemmeno mai recepito gli aggiornamenti legislativi del Testo Unico per gli Enti Locali e di tutta la più recente legislazione sui comuni e gli organi di governo.

Menu