31 dicembre 2018 15:12 Politica di Comunicato stampa

On. Faro: "San Nicandro Garganico rientra in quelli interessati"

L'arrivo del nuovo anno porta buone notizie agli Enti territoriali, grazie al Movimento 5 Stelle che prevede 400 milioni d'euro destinati ai piccoli Comuni.

"Questa legge di bilancio è il principio del cambiamento, di una svolta che cambia totalmente il modo di vedere la politica oggi, una politica per il cittadino e non per banche e lobbisti. Abbiamo ereditato un’economia zoppa, ferita e lacerata" - dichiara la Deputata del Movimento 5 Stelle Marialuisa Faro che in questi mesi è stata impegnata in Parlamento per la Legge Di Bilancio.

Nel provvedimento abbiamo stanziato 400 milioni di euro per finanziare piccole opere nei Comuni, nella provincia di Foggia, da un primo conteggio, arriveranno 3.090.000 di euro per gli Enti territoriali sotto i 20.000 abitanti.

San Nicandro Garganico rientra in quelli interessati, 100.000 euro di contributi che serviranno per sostenere investimenti nella sicurezza delle scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale! Una manovra finanziaria che aiuterà i piccoli Comuni massacrati dal Patto di Stabilita' interno e dal principio del Pareggio di Bilancio, ridiamo un po' di ossigeno agli Enti territoriali che non hanno disponibilità a riqualificare il proprio territorio.

Vediamo patrimoni comunali abbandonati a se stessi, manti stradali danneggiati, edifici pubblici ormai inagibili, è veramente doloroso soprattutto per i cittadini vedere il proprio Paese spegnersi lentamente. Come un puzzle che per completarlo ha bisogno di tutti i suoi pezzi, l'Italia ha bisogno di ogni singolo Comune per rinascere e ritornare a brillare" - conclude la Pentastellata Marialuisa Faro Capogruppo Commissione Bilancio alla Camera.

Numero di volte letto: 553