14 gennaio 2019 19:39 Politica di Redazione

Dalle 19,00 presso il locale circolo del Partito Democratico

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Partito Democratico riguardante la pubblica assemblea che si terrà giovedì 17 gennaio nei locali della sezione cittadina del PD dalle ore 19,00


Si terrà giovedì 17 gennaio 2019, dalle ore 19:00 l’assemblea di circolo del Partito Democratico nella quale gli iscritti potranno votare per i candidati alla segreteria nazionale del PD.

L’assemblea è aperta a tutti gli iscritti e i simpatizzanti del Partito Democratico. Durante il consesso vi sarà la convenzione di circolo con la presentazione delle mozioni dei vari candidati alla segreteria nazionale e la votazione. Si ricorda che in questa fase il diritto di voto è riservato ai soli tesserati, mentre per il 3 Marzo 2019 sono previste le Primarie “aperte” per i primi tre eletti. I candidati alla segreteria nazionale sono sei: Roberto Giachetti, Nicola Zingaretti, Maurizio Martina, Francesco Boccia, Maria Saladino e Dario Corallo. La mozione più suffragata esprimerà il delegato provinciale.

Questo congresso ha un importanza storica per il popolo dei democratici e non solo.  Dalle convenzioni di circolo verrà fuori un nuovo segretario nazionale e una nuova idea di partito, oggi relegato all’opposizione ma che assume sempre più la funzione di garante dello Stato di diritto e della tenuta democratica della Paese. Un ruolo che non può e non deve essere marginale, sia a livello locale che nazionale.

Pertanto, anche alla luce della deriva nazional-populista che sta assumendo l’azione di governo, la nuova segreteria cittadina invita la cittadinanza a partecipare al congresso e ad occupare ognuno nel suo piccolo le fila della resistenza civile.

Vi aspettiamo per discuterne insieme Giovedì 17 Gennaio alle 19:00 presso la sede locale di P.zza Fioritto.

 

Numero di volte letto: 608