08 marzo 2019 14:03 Politica di Matteo Vocale

Incontro positivo, si è parlato di dehors e Torre Mileto

Si è riunito ieri, 7 marzo, il tavolo tecnico tra la Confcommercio e l'amministrazione comunale di San Nicandro Garganico sulle varie problematiche di settore nel comune di San Nicandro Garganico e nella stazione balneare di Torre Mileto

Presenti, oltre ai componenti del direttivo della Confcommercio locale e ai funzionari dell’associazione, l’amministrazione comunale con l'assessore al Commercio e vicesindaco Alessandro Calello.

"Si è parlato dell’imminente avvio della stagione estiva e balneare - fanno sapere i commercianti sannicamdresi - e della risoluzione di alcuni disagi: 1. La regolamentazione dei dehors sarà inserita nel Documento strategico del Commercio comunale utile per l’avvio delle attività del DUC. In vista dell'inizio della stagione estiva, l'Amministrazione, su sollecitazione degli operatori commerciali, ha dichiarato che approverà nel più breve tempo possibile il nuovo regolamento degli spazi esterni. 2. Per una maggiore fruizione turistica della marina di Torre Mileto gli operatori commerciali hanno richiesto il miglioramento della pubblica illuminazione, della spiaggia e più cestini per la raccolta dei rifiuti. Inoltre, una maggiore attenzione al mercato e alla manutenzione del verde. 3. Il direttivo Confcommercio locale ha deciso di adottare un punto verde (aiuola) e occuparsi della sua manutenzione". 

Un incontro giudicato positivamente sia da parte dei commercianti, sia dall'amministrazione comunale. "L’amministrazione e l'assessore alle Attività produttive del Comune, - concludono da Confcommercio - hanno garantito la massima collaborazione per la realizzazione di tutte le istanze degli operatori commerciali".

Numero di volte letto: 969