26 giugno 2019 13:36 Politica di Redazione

Il Pd: “Queste cose succedono quando si fa politica in maniera superficiale”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma della segreteria del Pd San Nicandro 

Contratto di Sviluppo della Capitanata, più di 280 milioni di Euro investiti sul territorio e indovinate chi manca? Proprio così, il Comune di San Nicandro Garganico non ha presentato nessun progetto ed è uno dei pochi comuni di capitanata ad esser fuori da questa tornata di fondi pubblici. Ovviamente la colpa non è solo dei nostri amministratori, ma anche dei “nostri” rappresentanti in parlamento che non sono riusciti a veicolare i fondi messi a disposizione verso la nostra città. 

Queste cose succedono quando si fa politica in maniera superficiale,quando non vi è un’ idea di sviluppo per la città e si tira a campare la giornata senza pensare al domani, senza alcuna progettazione per il futuro. Finora nessuna azione per cercare di fermare l’emorragia di capitale, anche umano, che affligge il nostro paese. 

I fondi messi a disposizione dal CSI potevano servire a tante cose, ad esempio a riportare nel centro cittadino l’antica pavimentazione lastricata, oppure per sistemare i tratturi o per creare la circonvallazione esterna (quella che potrebbe collegare la costa con via Lauro). In poche parole l’ennesimo treno perso e ormai abbiamo perso il conto. 

La mancata attribuzione di questi fondi è una grossa sconfitta politica sia da parte dell’amministrazione che da parte della componente parlamentare-governativa che dovrebbe garantire l’accesso della nostra città in queste macro aree di sviluppo. 

 

Segreteria Cittadina del PD ​

Numero di volte letto: 541