Italia Viva scrive sul sito della Asp Zaccagnino

Marrocchella: "da 8 giorni il sito istituzionale è inaccessibile"

Riceviamo e condividiamo il comunicato stampa di Italia Viva.

Codesto Comitato di ITALIA VIVA ha già da tempo intrapreso un percorso finalizzato ad uno studio più approfondito di una importante realtà economica che Sannicandro Garganico ha la fortuna di avere e cioè la ASP (Azienda di Servizio alla Persona) Zaccagnino ex Fondazione.

Lo studio delle problematiche che investono la ex Fondazione, mutata anche nello scopo sociale dal 2011 anno in cui la Regione Puglia ha omologato un nuovo statuto, non può che basarsi sulla visione dei documenti che essa produce e cioè delibere e determinazioni che dovrebbero essere pubblicate nell’albo pretorio online sul sito www.aspzaccagnino.it come da leggi vigenti.

Orbene, poiché dobbiamo, nostro malgrado, prendere atto della mancata collaborazione del CDA della ASP e del Direttore Generale in quanto ci hanno rifiutato con una motivazione risibile l’accesso agli atti relativi alle due delibere del CDA del 2010 che hanno mutato di fatto, a danno dei minori di Sannicandro Garganico lo scopo sociale della ASP , dobbiamo evidenziare che da oltre 8 giorni il sito web della ASP www.aspzaccagnino.it è praticamente inaccessibile.

A tutt’oggi però l’ASP non ha rilasciato alcun comunicato in cui spieghi il perché di tale inaccessibilità, come sarebbe civile fare visto che è diritto di ogni cittadino accedere all’albo pretorio online del sito web istituzionale come previsto per obbligo di legge.

Come mai? E’ un guasto tecnico momentaneo?

E’ volutamente oscurato per motivi che non riusciamo a comprendere?

Ci sono leggi che vanno osservate e non si può far finta di niente. Ne tanto meno è possibile chiedere all’ufficio informazioni che non c’è  e inoltre la sede si trova in aperta campagna ( Loc San Nazario) distante chilometri dai centri urbani della zona.

Vogliono che la cittadinanza resti all’oscuro delle loro delibere ed atti amministrativi vari, concorsi, gare d’appalto ecc..?

Italia Viva di San Nicandro chiede al Presidente e al Direttore Generale dell’ASP di motivare alla cittadinanza e all’intera popolazione provinciale il motivo di tale grave atto di mancata trasparenza dell’ASP ( già da 8 giorni) che per legge deve essere garantita. Dove è finito l’albo pretorio online? 

Il Coordinatore

Adelmo Marrocchella

Menu