Il Pd incalza l’amministrazione sulla Soget

I dem: “A quando l’internalizzazione del servizio?

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Partito Democratico 


L’affidamento del servizio di riscossione e accertamento dei tributi locali, gestito dalla Soget, è scaduto dallo scorso mese di aprile. Certamente, in piena emergenza sanitaria, i problemi erano altri da affrontare, tuttavia, vogliamo sapere quali atti sono stati messi in atto per fronteggiare questa annosa questione? 

Ci risulta che il sindaco è a conoscenza della questione, non da aprile, ma da diverso tempo, infatti, il suo programma elettorale prevedeva l’immediata internalizzazione del servizio (gestione diretta dal comune).

Chiediamo pubblicamente al sindaco di far predisporre tutti gli adempimenti affinché mantenga gli impegni assunti in campagna elettorale, il Partito Democratico non tollererà nessuna proroga immotivata.

I cittadini sono stanchi di continuare a ricevere cartelle “pazze” di accertamenti e poi dover affrontare il disagio di lunghe file per chiedere l’annullamento delle stesse e qualche volta anche il pagamento non dovuto perché sprovvisti di ricevuta.

Intanto, il sindaco si attivi a chiedere immediatamente il rimborso delle spese anticipate dall’ente per le migliaia di raccomandate inviate ai cittadini e dei costi sostenuti per l’ospitalità concessa alla società (energia elettrica, riscaldamento, telefono, internet, pulizia, ecc.), nonostante il contratto prevedesse che il soggetto attuatore del servizio si dotasse di un proprio ufficio.

 

Menu