PD "sull'argomento legalità non transigiamo"

I Dem: "Il sindaco riferisca alla città la questione buoni spesa"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del Partito Democratico sannicandrese.

La questione Legalità deve essere sempre al primo posto nell’agenda delle priorità delle varie amministrazioni comunali. Pertanto stupisce il silenzio del Sindaco riguardo all’inchiesta “Buoni Spesa” che ha coinvolto la sua compagine amministrativa.

Per senso delle istituzioni e per il principio di Trasparenza chiediamo al primo cittadino di riferire alla comunità cosa sta succedendo all’interno delle stanze di Palazzo Zaccagnino. Tenendo sempre presente la presunzione di innocenza degli indagati, la questione “Buoni Spesa”, soprattutto perché inquadrata in un contesto socio economico eccezionale quale quello pandemico, deve essere chiarita e resa edotta a tutti cittadini.

Chi fa politica dovrebbe dirigere la cosa pubblica con la diligenza del Buon Padre di Famiglia, ma in questa situazione grottesca, sembra quasi che la cosa pubblica sia stata amministrata come nella peggiore commedia all’italiana.

Sempre garantisti e con la consueta convinzione che le attività di indagine faranno il loro corso, portando in piena luce i dettagli della vicenda, chiediamo al Sindaco di fare un primo passo di chiarezza sulla questione.

Il coordinamento cittadino del Partito Democratico

Menu