Antonio Berardi lascia la Lega per Salvini

"Rappresento il territorio, non più il porta acqua dei foggiani"

Dopo quattro anni di militanza nel partito politico Lega con Salvini Premier, credo sia arrivato il momento di fare il punto della situazione sulla mia esperienza di Segretario cittadino e dirigente provinciale dello stesso partito. La motivazione che mi spinge a tale azione è dettata dall'assenza fisica, morale e programmatica dei vertici provinciali e regionali sul territorio Garganico. 

Il raccogliere voti sul nostro territorio solo nelle competizioni elettorali e poi sparire lasciando a noi le problematiche reali non fa parte della mia politica e del mio modo di concepire le responsabilità e gli impegni presi con i nostri elettori. Sul territorio ci siamo noi e non possiamo permetterci il lusso di deludere.  A tutto questo si aggiunge che nonostante io faccia parte del direttivo provinciale,  mai e dico mai, sono stato interpellato sulle candidature dei vari candidati in nessuna delle competizioni elettorali passate nè tantomeno in quelle che sono alle porte! Alla politica delle simpatie io dico no! 

Per questo motivo scelgo di rappresentare sempre il mio territorio senza essere più "porta acqua" dei foggiani. Nulla contro colui il quale ha dato vita a questa bellissima esperienza e folgorante entusiasmo quale Matteo Salvini; sottolineo che la mia linea politica rimarrà di centro destra e lavoreremo con programmi e progetti con chi avrà voglia di sviluppare la nostra San Nicandro Garganico.  Un segretario cittadino partito dal nulla che ha portato la Lega locale la più corposa in provincia non può restare nell'anonimato e nel dimenticatoio. A chi ha ancora voglia di sottostare a certe politiche io faccio i migliori auguri per un futuro prospero ma senza il nostro apporto e valore aggiunto.

(Foto di Nazario Cruciano)

Menu