Cusmai (Lega) bacchetta Berardi: dica la verità

Il segretario provinciale accusa l'ex assessore di vittimismo e opportunismo

“È con grande stupore e profonda delusione che la Segreteria provinciale della Lega viene a conoscenza delle dimissioni di Antonio Berardi da segretario cittadino del partito di Salvini a San Nicandro Garganico. Una scelta di cui ci dispiace ma che non ci sconvolge atteso il momento elettorale che va aprendosi in Puglia; soprattutto che rigettiamo nelle sue motivazioni, essendo la stessa stata infarcita di un vittimismo esagerato e di una ingenerosità che la Lega di Salvini non merita. Voglio ricordare a Berardi che la Lega e questa segreteria hanno sempre, e dico sempre, sostenuto la sua azione e la sua battaglia politica ed amministrativa, le cui tristi evoluzioni di certo non sono responsabilità della Lega.

Né si può minimamente provare ad attribuirle a questa segreteria senza macchiarsi di una enorme disonestà politica ed intellettuale. Il comportamento della Lega è sempre stato improntato al massimo supporto del già segretario cittadino, di cui si è fatta sistematicamente portavoce ai vari livelli, per rigettare un modus operandi politico che andava maturando nell’amministrazione di San Nicandro e nel quale non ci siamo mai riconosciuti.

A riprova di quanto affermo mi giungono in soccorso le numerose dichiarazioni pubbliche facilmente reperibili sulla stampa locale. Berardi farebbe cosa onesta e degna della sua storia politica, oltre che giusta nei confronti del partito nel quale ha militato sino ad oggi, se dichiarasse con sincerità intellettuale le vere ragioni della fine della sua militanza sotto il simbolo di Salvini, che giungono puntualmente alla vigilia di un momento elettorale decisivo ed importante per la nostra Regione, ed eviti un vittimismo strumentale teso a buttare fango e colpe su una classe politica che lo ha accolto a braccia aperte e sempre coadiuvato. Buona fortuna a lui per il suo prossimo percorso politico; la Lega provinciale va avanti a testa alta e con la coscienza a posto in coerenza con gli ideali ed il modo di pensare che il nostro Capitano ci ha insegnato essere un principio essenziale della proposta politica della Lega ”.

Menu