Anna Maria Fallucchi candidata alla regione per il centrodestra

Confermata la presenza dell'imprenditrice sannicandrese nella lista personale di Fitto

E' confermata la notizia, di cui si parlava da giorni in Capitanata, della candidatura a consigliere regionale dell'imprenditrice sannicandrese Anna Maria Fallucchi. Da un paio di giorni i comuni del Gargano sono infatti tappezzati di 6x3 che danno il via alla sua campagna elettorale.

Fallucchi sarà tra i nomi di punta della lista civica personale di Raffaele Fitto, candidato presidente della Regione Puglia per il centrodestra e già presidente dal 2000 al 2005 e vicepresidente nel quinquennio precedente, con il quale intercorre una lunga amicizia personale oltre che politica. I maggiori giornali della provincia hanno finanche affacciato l'ipotesi che Fitto avrebbe pensato per la Fallucchi all'assessorato al Turismo.

Moglie di Fabio Porreca, noto imprenditore foggiano e per due mandati presidente della Camera di Commercio di Foggia, con il quale ha avuto tre figli, Fallucchi è imprenditrice turistica e conduce, tra Apricena e San Nicandro Garganico, un agriturismo che in pochi anni si è fatto un nome in tutta la provincia.

E' il primo nome - probabilmente l'unico - che al momento San Nicandro Garganico esprimerà nella competizione elettorale del 20 e 21 settembre, dove si deciderà chi dovrà governare la Puglia per i prossimi cinque anni. L'altro nome, quello di Loris De Luca, resta per ora solo chiacchierato ma con sempre meno chances, visto anche il niet del Partito Democratico ad averlo nelle liste di centrosinistra.

Menu