Gioventù Nazionale in piazza contro il DDL Zan-Scalfarotto

Domenica 12 luglio un gazebo in piazza IV Novembre

Il coordinamento cittadino giovanile scenderà in piazza per manifestare contro il Ddl Zan-Scalfarotto. Domenica 12 Luglio alle ore 19.00 sarà allestito un gazebo in Piazza IV Novembre, dove saranno distribuiti volantini contenenti le ragioni per cui opporsi alla proposta di legge. Saranno presenti anche il coordinamento cittadino di Fratelli d'Italia ed una rappresentanza del coordinamento provinciale di Gioventù Nazionale.

Questo è il comunicato rilasciato alla stampa dal coordinamento cittadino:

«Gioventù Nazionale San Nicandro Garganico aderisce e si fa promotore della campagna di protesta mediatica avviata dal coordinamento provinciale di Gioventù Nazionale. Intendiamo ringraziare il coordinatore Mario Giampietro per esserci stato vicino nella realizzazione di questa campagna di protesta e per l'ottimo lavoro svolto insieme in queste settimane. Scendiamo in piazza contro il Ddl Zan-Scalfarotto per esprimere i nostri dubbi e le ragioni per cui questa legge non può passare. Questa proposta di legge istituisce un nuovo reato cosiddetto di ''omofobia'', senza definirne il contenuto, il che lascia spazio a numerose interpretazioni e derive liberticide che potranno colpire chi non è allineato al pensiero unico.

Facciamo degli esempi: sarà ancora possibile per un genitore rifiutare attività scolastiche promosse da realtà LGBT? Sarà ancora possibile affermare liberamente che un bambino ha bisogno di un padre ed una madre? Sarà ancora possibile affermare liberamente che il matrimonio si fonda sull'unione tra un uomo ed una donna? Sarà ancora possibile opporsi all'adozione di bambini a coppie omosessuali? Sarà possibile fare tutto questo senza essere accusati di ''omofobia''? Abbiamo elencato solo una piccola parte dei tanti dubbi che ci tormentano, senza elencare quei fatti che nella quotidianità portano un serio rischio per la libertà degli individui con l'introduzione di questa legge. Inoltre il nostro ordinamento già punisce qualsiasi discriminazione nei confronti di qualsiasi individuo.

Sono numerosi coloro che nutrono dubbi a riguardo di questa legge, tra questi desideriamo riportare le parole di Mario Ravetto Flugy, componente omosessuale dell’Assemblea Nazionale di Fratelli d'Italia, che in un intervista a Pro Vita & Famiglia afferma: “Di questo ddl penso tutto il peggio possibile”, ‘’ l’intenzione dichiarata dagli Lgbt che, sia ben chiaro, non rappresentano la maggior parte degli omosessuali[…]il testo presenta profili di incostituzionalità, a mio avviso, evidenti, sostanzialmente limitando la libertà di opinione[…]temo che la minoranza organizzata ed intollerante rappresentata dalla “ufficialità” Lgbt, voglia intimidire chi si rifiuta di accettare ”il loro pensiero unicoconclude dicendo ‘’se questa legge dovesse passare, noi tutti, Associazioni e Partiti dovremmo proporre immediatamente un referendum abrogativo che lor signori perderebbero sonoramente perché sarebbero le famiglie e mi sia consentito anche molti omosessuali desiderosi di VERA eguaglianza e serenità ad andarne a votarne l’abrogazione’’.

Numerose anche le manifestazioni in piazza in queste settimane in tante città italiane organizzate da molte associazioni, in particolare l’11 Luglio scenderanno in tutte le piazze d’Italia molte associazioni contro la Legge Zan che hanno aderito alla campagna di protesta organizzata dal Comitato #RESTIAMOLIBERI. Noi di Gioventù Nazionale di San Nicandro Garganico riteniamo che questa legge, sotto mentite spoglie, possa introdurre il reato di opinione ed è per questo che anche noi ci ritroviamo tutti domenica 12 Luglio alle ore 19.00 in Piazza IV Novembre per dire NO al Ddl Zan-Scalfarotto

Coordinamento cittadino di Gioventù Nazionale San Nicandro Garganico

Menu