Marialuisa Faro incontra il sindaco Ciavarella

La deputata e il primo cittadino hanno fatto il punto della situazione amministrativa

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa congiunto della deputata Marialuisa Faro e del sindaco di San Nicandro, Costantino Ciavarella, in merito all'incontro che si è tenuto questa mattina in comune a San Nicandro.

San Nicandro Garganico,questa mattina incontro in comune “Un incontro proficuo, tra le prime azioni chiederemo un incontro per la sicurezza al Prefetto di Foggia”

Si è tenuto questa mattina un incontro tra l’On. Marialuisa Faro, deputata del M5s e il sindaco di San Nicandro Garganico, Costantino Ciavarella. All’incontro erano presenti il vice sindaco, Carmela Cataluddi, l’assessore Fabrizio Casimiri e alcuni tecnici comunali. «Un incontro proficuo» lo definiscono, la deputata del Movimento 5 stelle, Marialuisa Faro e il primo cittadino Costantino Ciavarella.

«Abbiamo affrontato il tema sicurezza nella città di San Nicandro Garganico, decidendo di chiedere un incontro urgente al Prefetto di Foggia per rappresentare le difficoltà dei cittadini e delle attività commerciali- spiegano. Chiederemo di implementare i servizi di controllo finalizzati a contrastare gli episodi di criminalità e garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Abbiamo,poi, discusso del progetto per estendere la rete idrica e portare l'acqua in località Torre Mileto. Il progetto è stato già completato dall’Acquedotto Pugliese, adesso si dovrà aspettare che venga inviato al comune che dovrà procedere all’analisi e individuare le azioni da intraprendere per agevolare i lavori che, ricordiamo, partiranno solo dopo aver trovato i finanziamenti necessari. Inoltre il progetto è subordinato ai lavori che devono essere completati dal Comune di Cagnano Varano, nella parte utile anche all’allaccio di San Nicandro.

Abbiamo discusso anche del progetto per la costruzione di un “Trabucco” a Torre Mileto, che da anni si cerca di realizzare, in questo caso serve riattivarsi e l’appello è rivolto a tutti i cittadini che, a vario titolo, si sono occupati negli anni scorsi del progetto.

La proficua discussione ha toccato altri numerosi temi, dal rientro a scuola a settembre alla  pubblica illuminazione e, ancora, dai lavori necessari per il  campo sportivo a altre esigenze del nostro territorio.

Vi terremo aggiornati sulle varie azioni che intraprenderemo». Concludono Faro e Ciavarella.
 

foto: Nazario Cruciano

Menu