Fratelli d'Italia, la nota del coordinatore provinciale

La Salandra: "I partiti non sono degli alberghi con ingressi a porte girevoli"

I partiti non sono degli alberghi con ingressi a porte girevoli, da varcare in base alle proprie opinioni personali”. Questo il commento del co-coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Giandonato La Salandra, sul dichiarato ritorno di Anna Laura Frattolino in FdI.

Sono contento che si sia ricucito un rapporto personale, ma leggendo le dichiarazioni della Frattolino all’atto della sua pubblica dichiarazione di indipendenza, non posso non rilevare e contestare che si fa politica e si è in un partito se si segue un’idea di politica. Se la signora Frattolino, come ha affermato, fa politica in termini di convincimenti personali, per quanto mi riguarda non ha spazio in Fratelli d’Italia”. 

È vero, infatti, che nella nota pubblicata su di una testata locale il lontano 7 maggio, la consigliera Frattolino dichiarò di occupare il ruolo di essere “consigliere per volontà dei cittadini [...] solo a loro che devo rendere conto del mio operato”. 

La Frattolino è in consiglio comunale perché è stata eletta tra le fila di un partito, e non in una semplice lista - continua La Salandra - poi, quando vorrà, prendendo i risultati, possiamo discutere serenamente di quali siano i voti che la hanno portata, in un secondo e per me tristissimo  momento, in consiglio comunale”. 

Le elezioni comunali di San Nicandro le ho vissute trascorrendo nottate intere col compianto Matteo La Torre e con Loris De Luca che, a quanto mi risulta (al netto di qualche scatto fotografico su cui si è “giocato” troppo), non mi risulta essersi pubblicamente allontanato da Fratelli d’Italia, anche nella sua indipendenza per il ruolo istituzionale ricoperto”. 

Con Matteo e Loris abbiamo costruito una lista che è risultata, nelle comunali del 2018 in Puglia, quella che ha ottenuto la percentuale più alta, ed è grazie a quel lavoro che oggi Fratelli d’Italia ha ottenuto tre consiglieri comunali” afferma ancora La Salandra “e non mi risulta che in questa operazione di recupero personale, ma resto in attesa di chiarire alcuni passaggi, sia stato informato proprio Loris De Luca che è il presidente del consiglio comunale”. 

La Frattolino, a quello che ho letto, vuole sostenere Fratelli d’Italia alle prossime regionali, bene, ne sono felice, ma la politica non è fatta di questioni personali, e i partiti non sono degli alberghi dai cui tornelli si può entrare e uscire secondo le proprie esigenze personali”. 

Nei prossimi giorni, assicura La Salandra, “incontrerò il coordinatore Augello, il consigliere Stefania ed il presidente del Consiglio comunale De Luca, per capire meglio quanto successo, e concordare con loro una linea di partito, per gli evidenti riflessi che questo comportamento può avere in altre realtà, e valutare l’opportunità politica di consentire questa eccessiva discrezionalità mostrata dalla Frattolino”.

Menu