Fratelli d'Italia, pace fatta in casa

I chiarimenti dei soggetti coinvolti

La politica, e i partiti maggiormente, hanno due fondamenti: il dialogo e il rispetto delle regole. Questo è stato lo spirito con cui il co-coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia ha aperto un confronto, come peraltro promesso, con il coordinatore cittadino, Roberto Augello, e con il Capogruppo in Consiglio Comunale di Fratelli d’Italia, Leonardo Stefania oltre che il neo Assessore La Salandra.

Un confronto che ha tagliato tutti i temi politici che negli ultimi tempi hanno caratterizzato il centrodestra di Sannicandro Garganico, affrontando anche il tema della dichiarazione di indipendenza della Consigliera Comunale, Anna Laura Frattolino, in seno all’assise comunale.

«Non ho ritenuto di intervenire quando mi riferirono delle dichiarazioni della Frattolino su di una testata locale, perché queste parevano dettate più da un sentimento personale che da ragioni politiche. Tuttavia lo statuto di Fratelli d’Italia è assolutamente chiaro nel dettare le regole degli eletti, e la Consigliera ha dichiarato la propria indipendenza abbandonando il gruppo consiliare, così ponendo non poche difficoltà al partito su livello provinciale” – afferma La Salandra – “Bene ha fatto il Capogruppo Stefania a lavorare per il <<recupero>> della eletta nella lista di FdI, e bene hanno fatto il coordinatore cittadino, Augello insieme all’Assessore Vigilante, a condividere l’impegno del capogruppo, e questo sia per il partito, sia per l’amministrazione comunale. Le regole sono le regole ma anche il dialogo ha la sua priorità. Ed è da un dialogo serio e costruttivo che ha avuto come unico obiettivo il bene del partito, che insieme abbiamo condiviso la volontà della consigliera Frattollino  di tornare pienamente sui suoi passi e di convergere le sue competenze, le sue idee con i sentimenti del partito.

Augello sta lavorando nell’interesse del partito, aprendo anche a chi, originariamente vicino a Fratelli d’Italia, nell’ultima tornata elettorale ha ritenuto di percorrere strade diverse, e certamente è questo lo spirito che ha portato al confronto con la Frattolino attraverso il Capogruppo Stefania. – prosegue La Salandra – Un lavoro non indifferente all’indomani del vuoto lasciato da Matteo La Torre (primo segretario cittadino del partito di Giorgia Meloni), un impegno oltre ogni chiacchiericcio che non appartiene alla politica, e che ha il massimo sostegno dell’intero coordinamento provinciale del partito».

Augello e Stefania trovano ancora una volta il sostegno della dirigenza provinciale che, anche insieme al neo assessore comunale, ha discusso del partito e della sua centralità nell’amministrazione comunale, non mancando di discutere sull’imminente campagna elettorale che vede Fratelli d’Italia, con Raffaele Fitto, protagonista assoluta. «Siamo stati protagonisti della tornata elettorale delle amministrative 2018 perché abbiamo tenuto la barra dritta, e non accettiamo in alcun modo sermoni da reducisti fuori tempo massimo, e saremo protagonisti anche nell’imminente competizione regionale».

Il co-coordinatore provinciale Giandonato La Salandra
Il coordinatore cittadino Roberto Augello
Il capo gruppo consiliare Leonardo Stefania
L’assessore Nicandro Vigilante

Menu