L'On. Marialuisa Faro nominata facilitatrice regionale

Il Movimento 5 Stelle sceglie la sannicandrese per le relazioni esterne per la Puglia

«Sono molto contenta di poter portare il mio contributo allo sviluppo sul territorio pugliese del Movimento Cinque Stelle. La nostra comunità ha un profondo bisogno di rapportarsi con tutte le realtà del territorio, e proprio per questo non vedo l'ora di poter iniziare a raccogliere le istanze di tutti i cittadini - dichiara la parlamentare del M5s, Marialuisa Faro -. Siamo di fronte a un percorso lungo, ma sono convinta che tutti insieme possiamo arrivare in fondo. Dobbiamo ripartire dal territorio, dal Sud, per continuare ad essere la più innovativa e ambiziosa forza politica del nostro Paese».

Marialuisa Faro entra nel gruppo dei sei facilitatori regionali della Puglia del Movimento 5 stelle, del “Team del Futuro”, la nuova struttura di cui il Movimento 5 Stelle si è dotato di recente per migliorare la propria organizzazione interna. A Faro e agli altri facilitatori è stata affidata la responsabilità di sviluppare e migliorare l’azione del Movimento sul territorio regionale.

I facilitatori regionali si occuperanno di rendere capillare il lavoro del MoVimento su tutto il territorio nazionale attraverso tre aree di competenza. Relazioni esterne, rapporti con stakeholder, associazioni, comitati, imprese, categorie. Relazioni interne, mantenere i rapporti con gli eletti del MoVimento all’interno della Regione, i rapporti con i gruppi locali ed il supporto delle liste, in occasione delle elezioni comunali e regionali, in coordinamento con lo staff nazionale Open Comuni.

Formazione e coinvolgimento per la formazione degli eletti e degli iscritti, utilizzando anche gli strumenti offerti da Rousseau, sia il coinvolgimento di nuove persone che sono interessate a far parte del MoVimento.

Menu