Elezioni 2020, le regole per i comizi

Tutte le disposizioni anti Covid-19

Sono state rese note da parte del sindaco Costantino Ciavarella, le regole per svolgere in maniera sicura i comizi in occasione delle prossime consultazioni elettorali, che, lo ricordiamo, si svolgeranno il prossimo 20 e 21 settembre.

Le istanze da parte dei rappresentati politici e dei raggruppamenti interessati alle elezioni, dovranno essere presentate necessariamente 5 giorni prima dell'evento «corredata di tutto quanto le norme anti covid 19 prescrivono in tal senso (assembramenti, ecc.), in occasione delle consultazioni elettorali del 20 e 21 settembre 2020, per comizi o per l’installazione di postazioni fisse (gazebo, banchetti, ecc.) per un più agevole esercizio delle forme di propaganda consentite dalla legge quali, ad esempio, la distribuzione di volantini o di altro materiale di propaganda».

L'unico luogo dove sarà possibile effettuare comizi sarà piazza IV Novembre (di fatto la più spaziosa della nostra città) in due fasce orarie: dalle 17:00 alle 18:30 e dalle 20:30 alle 24:00.

A San Nicandro Garganico i residenti si recheranno al voto per l'elezione del consiglio regionale Puglia e per il referendum costituzionale confermativo.

 

Allegati
Menu