Fiamma Tricolore: le scuole vanno chiuse

Per la segreteria del partito la situazione è drammatica, occorre prendere provvedimenti

Per intere settimane prima di questa ennesima chiusura abbiamo sperato che la situazione non precipitasse come purtroppo sta accadendo.
Il virus ha preso piede e per quanto i numeri non rispecchiano totalmente ciò che è la realtà dei contagiati e dei morti dobbiamo prendere coscienza che l'unico rimedio è proteggersi seriamente con mascherine, guanti e una sana igienizzazione dopo che si è entrati in negozi o si è toccato oggetti estranei.

Siamo davvero in una situazione di emergenza e noi di FIAMMA TRICOLORE, segreteria unita e partecipe da sempre, abbiamo deciso di fare un nostro accorato appello diretto a chi oggi amministra e a chi oggi vive nella nostra città.
La politica deve prendere atto che non può demandare certe scelte ai cittadini per i loro figli che oggi si trovano davanti ad un bivio per colpa di un caos nazionale, e in secondo luogo tutti indistintamente devono usare i sistemi per proteggersi e per non diffondere il virus. Oggi chi amministra ha il dovere di emettere un'ordinanza urgente per chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado perché non possiamo assistere a ristoratori, bar, barbieri, parrucchieri e quanti sono stati colpiti dal provvedimento a stare chiusi mentre nelle scuole si pretende o si lascia in balia delle onde insegnanti e genitori su come comportarsi. Andare o non andare a scuola?
Allora è giusto che si continui ad utilizzare la didattica a distanza monitorando e fornendo tutti gli strumenti necessari mettendo in sicurezza insegnanti ed alunni così da evitare ancora contagi.

La segreteria FIAMMA TRICOLORE è vicina a tutti coloro che oggi vivono il dramma dell'infezione e purtroppo in rari casi della mancanza di un familiare. E' vicina a tutti coloro che a causa di queste restrizione non hanno più un lavoro e di conseguenza una entrata monetaria. E' vicina a tutte quelle attività che malgrado avessero disposto tutte le attenzioni per evitare il contagio sono state obbligate a chiudere.
Evidenziamo inoltre il grave problema dei tanti ammalati per varie patologie che ovunque e soprattutto nella nostra città sono sempre più numerosi ai quali è stata data una posizione di secondo piano se non di terzo per far fronte"solo" ai malati COVID. Tutto ciò resta inaudito perché non possono esserci malati di serie A e malati di serie B. In ospedale deve entrare chi ha bisogno, deve essere operato chi era in attesa e deve fare le terapie chi ha necessità di farle. Tutto questo fa capire come da sempre la sanità in generale e quella Pugliese è stata messa sotto i piedi a discapito ancora una volta dei cittadini italiani!

La segreteria cittadina Fiamma Tricolore

Menu