Il PD esprime solidarietà alla Tardio

La consigliera è stata vittima di violenza verbale in consiglio comunale

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del Partito Democratico 

 

Il Partito Democratico Sannicandrese esprime solidarietà alla consigliera Arcangela Tardio, vittima degli attacchi violenti da parte del consigliere di maggioranza Costantino Sassano nella seduta del consiglio comunale del 30 novembre 2020.

Fa specie ascoltare tali turpiloqui contro il gentil sesso, all’interno dell’assise comunale, a pochi giorni dalla giornata mondiale a contrasto della violenza sulle donne. Il consigliere Sassano ha mancato di rispetto a tutte le donne e gli uomini sannicandresi che in quel momento erano rappresentati dalla consigliera Tardio che valuterà se intraprendere azioni legali. 

Tale linguaggio deve essere osteggiato in tutti modi e in tutti i luoghi, ancor più quando viene esternato dalle istituzioni. Pertanto, chiediamo, al Sindaco di San Nicandro di prendere le distanze dal suo consigliere, già noto per atteggiamenti non consoni al proprio ruolo istituzionale. 

Chiediamo, inoltre, al Prefetto di valutare in maniera oggettiva la condotta del consigliere Sassano e di valutare la possibilità di prendere provvedimenti nei suoi confronti a salvaguardia di tutte le donne sannicandresi.

La nostra città non merita una “classe dirigente” di così basso spessore.

Il Coordinamento Cittadino del Partito Democratico

 

Menu