Consiglio comunale, 5 consiglieri denunciano degrado

Esiste una maggioranza? Un teatrino indegno: vadano a casa

"Il Comune di San Nicandro Garganico è ormai allo sfascio più totale". 

Così i consiglieri comunali di minoranza Mario D'Ambrosio, Gianpaolo D'Antuono, Arcangela Tardio, Pierpaolo Gualano e Antonietta Tiscia, all'esito dell'ultimo consiglio comunale.

"E' inaudito che, dopo quanto accaduto e con gli accapi importanti in discussione - rincarano i consiglieri - la maggioranza si sia presentata in consiglio con quattro persone. Addirittura nemmeno i consiglieri della Lega, il cui assessore è stato promotore e relatore del primo accapo riguardante la pubblica illuminazione.

Un teatrino al limite della decenza, in cui si è cercato di scaricare la responsabilità di un commissariamento dell'Ente solo sulla minoranza. 

"Non deve esistere più maggioranza e opposizione in questo momento", ha dichiarato qualcuno della maggioranza, o presunta tale.
 Ma noi ci chiediamo: esiste o no la maggioranza? E da chi, oggi, è formata? Perché si nascondono? E' questo il rispetto che hanno per quanto accaduto?
Se la maggioranza c'è si va avanti, altrimenti tutti a casa. Lo impone la Politica, quella leale verso i cittadini. 

Una maggioranza litigiosa e menefreghista come questa, dove ognuno ormai pensa a sé e a dove potersi collocare per le prossime elezioni, e dove meschinamente ci si ripara dietro lo scudo del sindaco che non c'è più, è peggio di qualsiasi commissario.

Questi signori, restituiscano senso delle istituzioni e dignità a questa città e ai sannicandresi: abbiano il coraggio e la faccia di dimettersi e andare a casa" concludono i cinque consiglieri.

Menu