Italia Viva chiede le dimissioni del vice sindaco Cataluddi

"Maggioranza inesistente, si restituisca dignità alle istituzioni"

Il Consiglio Comunale del 20-03-2021 ha segnato il passo per la sua inqualificabile figuraccia fatta dalla maggioranza oggi sostenuta politicamente e praticamente dalla Vicesindaca Carmela Antonietta Cataluddi.  Italia Viva oggi ne chiede le immediate dimissioni come atto DOVUTO!! e URGENTE!!

Per chi ha seguito il Consiglio Comunale del 20-3-2021, grazie alla diretta di sannicandro.org, può subito capire benissimo di cosa stiamo parlando. Una maggioranza praticamente tutta assente, presenti 4 su 9 ( 1- De Luca Loris Pres. C. ind. ex Fratelli d’Italia, 2-Di Salvia Maura UDC, 3- Frattollino Anna Laura Fratelli d’Italia e 4- Stefania Leonardo Fratelli d’Italia, mancavano: 1-Stanisci Liliana Lega, 2-Sassano Costantino Valentino Lega, 3-Zuccaro Antonio UDC, 4-Mascione Pietro Paolo Indipendente eletto FI, 5- Accadia Anna Angela Indipendente eletta FI.  Naturalmente le indicazioni dei partiti di appartenenza sono quelli noti al grande pubblico salvo gli ultimi o penultimi cambi di casacca non pervenuti. L’intero centro destra Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e UDC al completo formavano l’amministrazione almeno in partenza dopo le elezioni del 2018 ma successivamente Forza Italia pur perdendo 2 consiglieri: Mascione e Accadia si è tirata fuori rimanendo all’opposizione con la sola consigliera Lorena Di Salvia.

Oggi, dopo la seduta del 20-3-2021, i consiglieri comunali di minoranza Mario D'Ambrosio PD, Gianpaolo D'Antuono PD, Arcangela Tardio PD, Pierpaolo Gualano ind.  e Antonietta Tiscia Cuore, dopo quanto accaduto con gli accapi in discussione, importanti per S. Nicandro in discussione (Pubblica illuminazione, riduzione tassa IMU su terreni delle zone CR e D ecc..) prendono atto finalmente che non esiste più una maggioranza. Italia Viva aderisce e condivide pienamente questa decisione che va nel segno di restituire dignità e prestigio alla politica convinta che la responsabilità maggiore di questa situazione la si deve addebitare solo ed esclusivamente alla Vicesindaca Carmela Antonietta Cataluddi. Infatti, vista l’inconcludenza della Giunta e della maggioranza, solo con la sua pronta e dovuta presa di coscienza nel consegnare immediatamente, al protocollo comunale, le sue dimissioni irrevocabili da Vicesindaco, potrebbe restituire dignità e sovranità alle istituzioni di questa città. Tanto anche al fine di liberare il campo alle forze politiche da ogni forzatura o condizionalità nella prossima campagna elettorale per le amministrative di sett/ott. 2021. Ciò farebbe anche risparmiare all’Ente Comune tutte le indennità degli assessori e del presidente del consiglio che fino a quella data raggiungerebbero sicuramente la notevole somma di oltre 60.000 € che in questa fase di pandemia il commissario prefettizio potrebbe spendere a favore dei cittadini bisognosi di San Nicandro. 

Il Coordinatore Adelmo Marrocchella

Menu