Italia Viva elogia le parole di De Luca

I renziani: "ha fatto bene il presidente del consiglio a chiedere le dimissioni del vicesindaco"

Riceviamo e condividiamo il comunicato stampa a firma del coordinamento cittadino di Italia Viva

Bene ha fatto il presidente del consiglio Loris De Luca a chiedere le dimissioni della Vicesindaca Carmela Antonietta Cataluddi.

Le motivazioni del presidente del consiglio Loris De Luca ( nel suo articolo dopo il fallimento del consiglio comunale del 20-3-2021) sono del tutto condivisibili soprattutto se si pensa che in questa fase di pandemia si svolgono regolarmente consigli comunali, consigli regionali, sedute della camera e del senato per approvare importati provvedimenti legislativi per gli Italiani senza alcun problema. Consessi formati da centinaia di persone, camera, senato e da decine e decine di consiglieri nei vari enti. Figuriamoci quali problemi mai ci possono essere per lo svolgimento di un consiglio comunale come quello di S. Nicandro G. dove al massimo tra consiglieri e qualche assessore non si arriva nemmeno a 20 persone in presenza. Venti persone, senza pubblico, sufficientemente distanziati e protetti in un salone grande di circa 150 mq ci possono stare. Tutte scuse e giustificazioni fasulle quelle della Vicesindaca, motivazioni poco credibili di una persona che si arrampica sugli specchi che vogliono nascondere la vera ed unica verità:” questa maggioranza è arrivata ormai al capolinea, alla fine politica ed amm.va. non c’è dialogo neanche fra di loro. Una maggioranza senza una guida politica seria, credibile senza idee e soprattutto mal guidata da una persona che si trova a svolgere la funzione di vicesindaco senza un consenso popolare priva di qualsiasi esperienza amm.va: quarto vicesindaco della serie ( Villani, Calello, Zaminga, Cataluddi) in poco più di 2 anni dalle amm.ve del giugno 2018.

Pertanto Italia Viva pensa che le forze politiche di opposizione ed anche quelle di maggioranza devono prendere atto seriamente di questa grave situazione politica ed avere il coraggio di convincere i propri consiglieri a rassegnare le dimissioni da consiglieri comunali in modo da liberare la città dalle inconcludenti considerazioni della Sig.ra Vicesindaca Carmela Antonietta Cataluddi ( che mai si dimetterà ) e affidare ad un buon Commissario Prefettizio il governo della città fino alle prossime elezioni amministrative che si svolgeranno al massimo a sett/ott. 2021 (fra sei mesi).

Certo le indennità (lo stipendio) degli assessori ( Fabrizio Casimiri, Michele Gaggiano, Nicandro Vigilante, Costantina Di Leo, ), del pres. del consiglio Loris De Luca e della stessa vicesindaca Carmela Antonietta Cataluddi salterebbero, vanno a farsi benedire, pazienza se ne faranno una ragione e torneranno a vivere solo con il loro lavoro ma in compenso tutta la città, oltre che risparmiare circa 8.000 € al mese, ne trarrebbe molti benefici in termini di interessi economici, sociali, politici e sanitari a favore esclusivo di tutti i cittadini Sannicandresi nella speranza di potersi vaccinare nel più breve tempo possibile.

Italia Viva San Nicandro 27-3-2021   

                                                            Il Coord. Adelmo Marrocchella

Menu