FdI la politica della maggioranza non ci appartiene

I meloniani: "Vengono disattese le proposte del 10 marzo"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del partito Fratelli d'Italia

Il partito di Fratelli d’Italia apprende dagli organi di stampa delle ultime scelte di questa Amministrazione Comunale, in merito alla nomina del nuovo assessore ai LL.PP.. Vengono disattese le proposte per un patto di fine amministrazione avanzate da questo partito con il documento del 10 marzo scorso; patto che era stato proposto al fine di scongiurare il commissariamento dell’Ente. Seppure in qualche riunione dell’amministrazione sembrava vi fosse convergenza sulle nostre proposte, nei fatti rileviamo purtroppo la cedevolezza di chi dirige questa amministrazione nel prestarsi a fare scelte e adottare provvedimenti importanti senza alcuna condivisione collegiale, su semplice richiesta di un partito miracolosamente ritrovatosi per l’occasione. Scelte che, peraltro, appaiono assolutamente inopportune, come era del tutto inopportuno, a seguito delle dimissioni dell’ex assessore ai LL.PP., nominare un nuovo assessore che dovrebbe rimanere in carica per pochi mesi, e soprattutto nominarlo nella persona del congiunto di una consigliera comunale. È un modo di fare politica che assolutamente non ci appartiene e non possiamo condividere. L’assessorato ai LL.PP. è un assessorato molto importante per una città e per il suo futuro; abbiamo già evidenziato nel nostro precedente documento come la gestione del tutto autonoma degli assessorati, senza alcuna condivisione su temi importanti, ci appariva inadatta ad una buona amministrazione: purtroppo quest’ultimo provvedimento va ancora nella stessa direzione; una direzione che ha portato a scelte quasi sempre sbagliate e controproducenti, soprattutto per quanto riguarda la rimozione dal ruolo di responsabili di funzionari nostri concittadini, per affidare gli uffici comunali a tecnici di fuori, e la nomina a suo tempo di un assessore non sannicandrese (come a dire che a San Nicandro non ci fossero persone con le capacità e le competenze per gestire al meglio un assessorato).

Tutti presentati come salvatori della patria; ma di quale patria non ci è stato chiaro sin dall’inizio, visto che il risultato è stato quello di esserci ritrovati con tecnici e imprese non sannicandresi a svolgere incarichi di progettazione e lavori, oltre a far correre seri rischi alla Fratelli d’Italia – San Nicandro Garganico (FG) 2 città di San Nicandro Garganico di perdere finanziamenti che erano stati ottenuti, non senza fatica e impegno, dall’amministrazione precedente. Noi, come componente amministrativa e consiliare di Fratelli di Italia, abbiamo sempre cercato di contrastare queste decisioni, e lo abbiamo fatto sempre senza troppo clamore per senso di responsabilità, prodigandoci per ovviare in qualche misura agli errori commessi (e chi conosce le dinamiche interne all’amministrazione sa di cosa stiamo parlando). Il partito Fratelli d’Italia è costretto a prendere le dovute distanze da questa Amministrazione in carica, o da ciò che ne rimane, e a invitare il Sindaco f.f. a valutare l’opportunità di presentare le sue dimissioni.

E a proposito di “partito”, ci preme fare delle precisazioni, viste alcune reazioni al nostro documento precedente del 10 marzo. Vogliamo far rilevare che “Fratelli d’Italia” è un partito a cui aderiscono decine e decine di iscritti e simpatizzanti, e molti altri ne stanno arrivando, tra cui molti giovani che fanno già parte di Gioventù Nazionale, convinti anche dalla grande spinta propulsiva della nostra presidente nazionale Giorgia Meloni; partito quindi che non si limita, non si esaurisce e non può essere identificato nella sola persona del Coordinatore locale pro-tempore, o del singolo Consigliere Comunale o del singolo Assessore; e quando si attacca in modo scomposto e fuori luogo il partito Fratelli d’Italia solo per voler colpire qualcuno in maniera strumentale e personalizzata, oltretutto con una violenza verbale inaudita, si fa un gravissimo torto e un’offesa imperdonabile a tutti coloro (tanti e delle più svariate categorie sociali) che credono nei principi alla base del nostro programma politico. Vogliamo sperare che la discussione politica a San Nicandro, anche se caratterizzata da confronti accesi, rientri nei canoni della cordialità e della garbatezza istituzionale.

Fratelli d’Italia – San Nicandro Garganico

Menu