I Giovani Democratici rispondono alle critiche

La giovanile del PD: "Nessuno ci ha sollecitato ad avvicinarci alla politica"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma dei Giovani Democratici

Nell’ultimo anno, la politica nazionale ed in particolare la politica del nostro paese, hanno sofferto le conseguenze indegne del momento storico più difficile dai tempi delle guerre mondiali. Per noi è improbabile che Gioventù Nazionale non sia riuscita a comprendere la difficoltà del sorgere di un movimento giovanile, nel mezzo di una pandemia globale. Queste difficoltà, reiterate nel tempo, sono state l’unica ragione per cui i Giovani Democratici hanno rivisto la luce in questo peculiare momento. Se queste difficoltà non ci fossero state, sarebbe stato nostro personale piacere adoperarci per una ricostruzione più veloce, che giaceva programmata da mesi prima, grazie alla passione di noi giovani.

Teniamo a sottolineare che l’accusa di Gioventù Nazionale in merito alla rinascita del movimento giovanile in vista delle elezioni risulta quindi totalmente infondata. A ciò aggiungiamo che: invitiamo tutti quelli che fossero della medesima opinione a guardarsi intorno per rendersi conto del clima politico aleggiante a San Nicandro negli ultimi mesi e dopo aver osservato, a chiedersi se un movimento giovanile di ragazzi che si avvicinano alla politica possa rappresentare una forza o un ostacolo per un futuro luminoso per il nostro paese.

Nessuno ci ha sollecitato nell’avvicinarci ad una posizione politica. E se proprio si cercasse qualcosa da incolpare per la ricostituzione dei Giovani Democratici, invece di fare false insinuazioni, si incolpi la passione politica dei ragazzi, che prendono in mano il proprio futuro e non si accontentano di voltare le spalle.

Il coordinamento dei Giovani Democratici

Menu