Matteo Vocale è il candidato sindaco PD-M5S-Civiche

L'ufficialità data nella serata di ieri: "coalizione aperta alle energie migliori"

Il confronto tra le forze politiche della coalizione Centrosinistra-M5S-Civiche sui temi e i metodi, utile a confermare sempre maggiore unità e coesione, è passato nelle scorse settimane a inquadrare il profilo migliore per rappresentare questo progetto. Abbiamo delle criticità economiche e sociali, che coinvolgono tutto il panorama locale, imprese e famiglie e abbiamo il dovere di dare risposte al più presto. La sinergia consolidatasi, con l'impegno di realizzare concretezza nell'interesse comune ha portato, nelle ultime ore, alla convergenza convinta sulla figura del candidato sindaco che sarà Matteo Vocale, nome noto al panorama politico, sociale e culturale non solo di San Nicandro Garganico.

Siamo convinti di aver intrapreso la strada giusta con Matteo, dimostrando che ciò che serve non è accontentarsi di rapide soluzioni e aggregazioni apatiche, ma partire con l’analisi delle difficoltà e, uniti, trovare l'insieme di soluzioni realistiche per risolverli. Lo stesso realismo che Matteo ha fin da subito dimostrato nell’essere pronto a lavorare per San Nicandro Garganico e incidere sulla vita dei suoi concittadini trasformando le loro voci in programma. E lo faremo, tutti insieme. Il PD, il M5S e le liste civiche Un cuore per San Nicandro e Rinascita Sannicandrese sono al suo fianco e sostengono un percorso che vuole assicurare alla città una crescita collettiva contro ogni forma di rinuncia e scetticismo.

Una persona preparata, dinamica, attenta, disponibile all’ascolto di tutti, convinta nelle decisioni: riteniamo che queste doti di Matteo Vocale, con la sua giovane ma consolidata esperienza nel mondo dell’associazionismo e nell'ambito politico, la conoscenza puntuale del territorio e la familiarità lavorativa con la pubblica amministrazione locale, possano essere quello che serve per condurre tutti insieme la nostra città, finalmente, nel futuro che merita.

La nostra è anche una scelta di apertura verso tutte le donne e gli uomini che hanno a cuore solo l'interesse generale e un cambio di passo della vita civile di San Nicandro: a costoro chiediamo di unirsi a noi per riportare le giuste condotte morali e politiche nel governo cittadino.


Partito Democratico                
Movimento 5 Stelle
Un Cuore per San Nicandro
Rinascita Sannicandrese

Menu