Nasce la coalizione per "San Nicandro unita e forte"

La lista civica Forza San Nicandro entra nella coalizione del candidato sindaco Matteo Vocale

Le interlocuzioni dei giorni scorsi tra la coalizione formata da Centrosinistra-M5S-Forze Civiche, a sostegno del candidato sindaco Matteo Vocale e le altre forze in campo, hanno raggiunto un ennesimo risultato di grande importanza, allargando lo scenario oltre gli steccati politici e mettendo insieme con intelligenza e senso di responsabilità esperienze distanti ma unite da un unico obiettivo per San Nicandro Garganico. Nasce dunque la lista civica “FORZA SAN NICANDRO”, una scelta condivisa da un gruppo proveniente dalla politica di partito e d’intesa con donne e uomini della società civile.

Una politica vicina alla gente, che è sempre più delusa di come negli ultimi anni sono stati trattati i temi urgenti per la città, - scrivono i promotori Giovanni D’Emma, Nicola Grifa, Giuseppe Ritoli, Vincenzo Galasso, Giovanni Villani, Ciro Tritto, Mario Curatolo, Maria Grazia Marrocchella, Lorena Di Salvia e Fabrizio Tancredi - ci ha portato a valorizzare esperienze e culture diverse. E’ giunto il momento di unire capacità e competenze migliori per un progetto che vada oltre i soliti schemi e superi confini della politica tradizionale, fiduciosi di una prospettiva che guarda al futuro con certezza, concretezza e credibilità.

Non è più sufficiente limitarsi a portare avanti l’ordinaria amministrazione, per mancanza di una visione di vero sviluppo lungimirante e moderna. Pertanto la sfida che ci aspetta porta a sognare in grande e realizzare un progetto per una città all’avanguardia, con la dovuta passione e dedizione.

Pronti, quindi, a sottoscrivere un Patto per il bene della città con il candidato Sindaco Matteo Vocale e la sua coalizione, che oltre ad un concreto programma di rilancio ha posto al centro strategie chiare basate sulla lealtà e sui contenuti che mirano a valorizzare il nostro territorio”.

Confido molto nella lealtà di questo gruppo, che sta condividendo con noi un senso di responsabilità di portata storica, per questa scelta che viene da lontano e per la quale ringrazio tutti per la fiducia”, dichiara il candidato sindaco Matteo Vocale. “Sono persone con un forte senso di appartenenza, un valore aggiunto che contribuirà alla stabilità del governo cittadino e all’esclusione degli individualismi litigiosi e voraci. Abbiamo ora rafforzato il fronte comune della politica seria, ragionata, rispettosa delle istituzioni e dei cittadini, quella che ha riferimenti certi ben oltre il nostro territorio e che non si fa imporre scelte dall’alto ma discute e trova soluzioni da sola, perché unita anzitutto dall’essere sannicandresi coscienti, pensanti e attivi.”.

Nei prossimi giorni, la coalizione per “San Nicandro Unita e Forte” si presenterà ufficialmente alla stampa e alla città, inaugurando il suo quartier generale.

Menu