Il Consiglio Comunale sperimenta il Question Time

La nuova modalità di interrogazioni ed interpellanze partirà dal 22 marzo 2022

Il consiglio Comunale di San Nicandro Garganico avrà il suo “Question Time”. Con il nuovo regolamento, infatti, l’Amministrazione Vocale ha inserito all’interno dell’assise comunale l’inedita modalità di richiesta di interpellanze ed interrogazioni che avverrà in una seduta a sé stante del Consiglio Comunale.

La prima seduta del Question Time è prevista per il 22 marzo 2022. All’interno dell’assemblea i consiglieri potranno proporre domande e interpellanze al Sindaco, agli Assessori e ai capi settore degli uffici comunali.

Le domande dovranno essere recapitate all’amministrazione alcuni giorni prima della seduta, in modo da dar la possibilità agli interlocutori di preparare un completo riscontro delle istanze al fine di non lasciare inevase le richieste delle minoranze.

Nella seduta del Question Time i consiglieri non percepiranno il gettone di presenza e gli istanti avranno un lasso di tempo preventivamente specificato per proporre le loro richieste. Una volta esposte le questioni il Sindaco o gli Assessori individuati avranno un range predefinito di tempo per rispondere alle istanze pervenute.

Nel caso in cui non dovessero prevenire interrogazioni o interpellanze la seduta di Question Time verrà posticipata.

Menu