Diego Di Leo nominato in ANCI giovani Puglia

Il presidente del consiglio sarà l’unico Garganico


Il presidente del consiglio comunale Diego Nazario Di Leo sarà l’unico rappresentante garganico all’interno della Consulta ANCI giovani Puglia.
La nomina del dott. Di Leo è arrivata in concomitanza del congresso regionale Anci tenutosi oggi nella città di Taranto al quale hanno partecipato tutte le massime autorità politiche regionali.
L’Associazione Nazionale Comuni d’Italia opera da oltre un secolo impegnandosi a favorire lo sviluppo e la competività dei territori e intervenendo in ogni sede istituzionale per rappresentare e tutelare gli interessi delle autonomie locali
L'ANCI Puglia oggi è il principale referente e interlocutore delle istituzioni regionali su tutty i temi di interesse dei comuni. Rappresenta i comuni pugliesi nei confronti della Regione e, d'intesa con l'Associazione Nazionale, nei confronti dello Stato, nonché nei confronti della Comunità Europea per il tramite della Regione.
All’interno dell’Anci Puglia agisce La Consulta Anci Giovani , ovvero l’assise dell'Associazione che riunisce e rappresenta la realtà degli amministratori under 35 e che attraverso le proprie articolazioni, iniziative ed attiv ha l’obiettivo di mettere in rete, valorizzare e promuovere i giovani amministratori attivi e presenti in tutti Comuni.
Un prestigioso riconoscimento per la città di san Nicandro Garganico con l’auspicio che questa nomina  possa portare nuove risorse e stimoli al territorio.

Menu