Padre Pio sarà traslato a Roma per il Giubileo

L'annuncio da parte di monsignor Fisichella

In occasione del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco, le spoglie di Padre Pio, custodite nel Santuario di San Giovanni Rotondo, saranno traslate a Roma per offrirle alla devozione dei fedeli.

L’evento, la cui data non è stata ancora stabilita, è stato annunciato da monsignor Fisichella al sottosegretario di Palazzo Chigi De Vicenti, al sindaco Marino, al vicepresidente regionale Smeriglio e al prefetto Gabrielli riuniti nella cabina di regia sul Giubileo.

Oltre alla traslazione delle spoglie del Santo di Pietrelcina, è stato annunciato anche un altro importante evento: la santificazione di Madre Teresa di Calcutta, la suora che ha fatto della povertà e della misericordia il suo stile di vita.

Già fissata la data di questo evento: la cerimonia di santificazione della “suora dei poveri” sarà celebrata da Bergoglio il 4 settembre 2016, a 13 anni dalla beatificazione voluta da Giovanni Paolo II.

L’arrivo nella Capitale delle spoglie di San Pio e la canonizzazione della religiosa scomparsa nel 1997, sono due eventi planetari destinati a concentrare in Piazza San Pietro milioni di fedeli. Per questo l’organizzazione, che dovrà già prepararsi ad accogliere tutti i pellegrini che sbarcheranno a Roma durante l’intero l’anno, è già in fibrillazione, anche dal punto di vista della sicurezza.

Fonte: ilrestodelgargano.it

Menu