Venerdì Santo: alle 18:30 partirà la Processione dei Misteri

Divieto di circolazione e di sosta per i veicoli nelle strade del passaggio

Il Venerdì Santo è il principale protagonista della Settimana Santa sannicadrese.
Dopo la messa in Coena Domini e la visita ai Sepolcri di ieri sera, oggi è la volta della tanto attesa Processione dei Misteri e dell’Addolorata.

Come ogni anno, da più di un secolo, la processione, che narra i momenti della Passione di Cristo dall’entrata in Gerusalemme fino alla morte in Croce, partirà dalla chiesa Madre e percorrerà le principali strade di San Nicandro. Ogni confraternita porterà con sé una croce, arricchita dagli strumenti della Passione di Cristo e la statua del Cristo Morto sarà addobbata tutt’intorno con rose, offerte dai fedeli, e con cinque mazzi di spighe di grano, simboleggianti le cinque piaghe. 

Ma i tratti distintivi del corteo, resteranno sempre la dedizione e il raccoglimento in preghiera generale, accompagnati dal canto del Miserére e gli altri canti tradizionali della Passione.

La processione muoverà dalla Chiesa Madre alle 18,30 circa, dopo la celebrazione della Passione del Signore. E’ stato disposto il divieto di circolazione e di sosta per i veicoli nelle strade del passaggio, sul percorso tradizionale.

Menu