Settimana Santa: isola pedonale nel centro storico

Questa sera la visita ai 'Sepolcri'

In occasione della visita ai 'Sepolcri' che tradizionalmente si compie la sera del Giovedì Santo, il sindaco di San Nicandro Garganico ha emesso un'ordinanza di chiusura al traffico delle vie del centro, per consentire alle confraternite e alla gente di fare la visita alle chiese con ordine e senza pericoli, per cui si raccomanda di utilizzare l'auto per sola necessità.

Saranno chiuse al traffico, dalle 20,30 e fino a notte inoltrata, via G. Bruno, largo Colonna e largo Castello, via Magenta, via Mercato, corso Umberto I, piazza Domenico Fioritto, corso Garibaldi e il tratto di via Roma fino alla chiesa di S. Biagio.

Questa sera la prima confraternita a fare la visita alle 'Sette Chiese' sarà quella del SS. Rosario (S. Giovanni). Seguirà l'ora di adorazione in ogni parrocchia, dalle 22,30 alle 23,30, e l'uscita di tutte le altre confraternite a partire dalla mezzanotte.

Dalle 20,30 sarà aperta anche la Chiesa Madre, dove sarà possibile pregare davanti alle statue dei Misteri, oltre che prendere visione dello stato dei lavori.

Menu