I testimoni di Geova commemoreranno la morte di Gesù

Martedì il raduno nelle Sale del Regno

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da parte dei Testimoni di Geova in merito all'imminente commemorazione della morte di Gesù Cristo.

 

"I testimoni di Geova di San Nicandro Garganico commemoreranno la morte del nostro Signore Gesù Cristo martedì 11 aprile 2017, radunandosi dopo il tramonto nella Sale del Regno situata in Via Cavalli, 55 alle ore 19.30.
Si tratta della più importante celebrazione di questa confessione cristiana, che trae origine dal comando che diede Gesù stesso agli apostoli durante l’ultima cena: "Continuate a fare questo in ricordo di me”.
Lo scorso anno hanno assistito alla celebrazione a San Nicandro Garganico oltre 250 persone, tra testimoni di Geova e simpatizzanti. In tutta Italia sono stati oltre 430mila coloro che si sono radunati per l’evento nelle oltre 3mila comunità sparse su tutto il territorio nazionale. A livello mondiale sono stati circa 20.085.142 coloro che si sono radunati per l’evento nelle più di 113mila
comunità presenti in 240 paesi.
Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette.
Ogni anno la Commemorazione della morte di Gesù viene celebrata dai testimoni di Geova nel giorno in cui secondo la tradizione morì il Figlio di Dio, corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico.
La celebrazione avrà inizio con un canto e una breve preghiera. Dopodiché un ministro di culto, pronuncerà un discorso per chiarire le ragioni per cui Geova Dio mandò Suo Figlio sulla terra a morire per tutta l’umanità.
Come fece Gesù durante l’ultima cena, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che per i testimoni di Geova simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue del Figlio di Dio.
Infine, un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia, che durerà complessivamente circa un’ora.
La commemorazione della morte di Gesù sarà tenuta a livello mondiale, per trovare il luogo più vicino è consultabile il sito www.jw.org (sezione chi siamo > commemorazione)".

 

Menu