Festa del Soccorso, anche S. Nicandro domenica in processione

Il simulacro del nostro Santo Patrono già da ieri è al Santuario a S. Severo

Si svolgerà domenica 21 maggio, a San Severo, la cosiddetta "Processione del Paradiso" per commemorare gli 80 anni dall'Incoronazione della Madonna del Soccorso, patrona della città. Si tratta della processione solenne e principale della festa patronale sanseverese, alla quale quest'anno prenderanno parte i simulacri dei santi principali della città e dei santi patroni delle città della Diocesi di San Severo, tra cui avrà il suo degno posto anche la statua di S. Nicandro martire, patrono di San Nicandro Garganico dove, tra l'altro, fervono i preparativi per la festa patronale.

Il simulacro di S. Nicandro, a cura di del parroco della Chiesa Madre don Roberto De Meo e di alcuni suoi collaboratori, ha raggiunto ieri sera il Santuario della Madonna del Soccorso, dove è stato accolto dall'ammirazione dei molti fedeli presenti, che ne hanno apprezzato la bellezza e il pregio artistico. 

La processione partirà alle 9:30 circa dal Santuario del Soccorso e percorrerà le strade di S. Severo per tutta la giornata, con numerose e lunghe soste per permettere il concomitante e ormai famoso palio delle batterie. L'organizzazione sannicandrese fa sapere che, quanti volessero partecipare anche solo per poco tempo e dare una mano a portare il nostro santo patrono rendendo anche visibile la partecipazione della nostra città, possono recarsi alle ore 8 di domenica davanti alla chiesa di S. Giovanni Battista, per partire alla volta di S. Severo.

(Foto Mario Murano)

Menu