Rinnovati i priori e i CdA delle due arciconfraternite

Michele Turzo al Rosario, riconfermato Cristofaro al SS. Sacramento

Dopo la Confraternita di Maria Santissima di Costantinopoli, sono state le due arciconfraternite di San Nicandro Garganico a rinnovare i propri consigli di amministrazione.

Il 21 dicembre scorso, infatti, l'Arciconfraternita del Sacratissimo Rosario che ha sede nella chiesa di S. Giovanni Battista, ha votato per il rinnovo delle cariche sociali. Sarà Michele Turzo il priore per il triennio 2020/2022. Vice priore è stato eletto Matteo Vocale, mentre il segretario sarà Leo Mascolo e il maestro dei novizi Aldo Manduzio; Ciro Papa e Giuseppe Zaccagnino i due consiglieri e Mario Di Leo il cassiere. Eletti revisori dei conti, infine, Giuseppe ManduzioMartino Vocino Antonio Soccio.

L'Arciconfraternita del SS. Sacramento, con sede nella chiesa del Carmine, ha invece votato il 28 dicembre. Riconfermato alla carica di priore l'uscente Nicola Cristofaro, vice priore sarà Antonio La Torre, segretario Giorgio Crucinio, Benito Iannone, Vincenzo Iannacone e Antonio Pacilli saranno i consiglieri; cassiere è stato eletto Giuseppe Emanuele Santuccirevisori dei conti Flavio MarrocchellaDonato Soccio Ciro Scanzano.

I risultati delle elezioni saranno ora trasmessi al vescovo di San Severo, mons. Gianni Checchinato, che emetterà i decreti di insediamento, a seguito dei quali i priori e i consiglieri neo-eletti potranno avviare la nuova fase amministrativa.

Menu