Coronavirus, le comunicazioni dal Prefetto di Foggia

Costituito il Centro Coordinamento di Soccorso

Si rende noto che stamattina (5 marzo, ndr) il Prefetto di Foggia ha comunicato che presso la Prefettura è stato costituito il CCS (centro coordinamento di soccorso), composto da rappresentati di Forze dell'ordine, Asl e Vigili del Fuoco e sarà in stretto contatto con i Comuni. Il CCS quotidianamente raccoglierà tutte le problematiche che dovessero manifestarsi sul territorio della nostra Provincia.

Il Prefetto ha, altresì, rappresentato che è in costante contatto con il Ministero dell’Interno e quello della Salute sull’evolversi della situazione e che, fatto salvo altre eventuali disposizioni governative, fino al 3 aprile 2020, tutta la popolazione dovrà attenersi a quanto stabilito nelle disposizioni legislative nazionali, ovvero da ultime il DPCM 1.3.2020, G.U. 52/2020 e DPCM 4.3.2020 G.U. 55/2020 (entrambi in allegato), i quali prevedono, a solo scopo esemplificativo: sospensione di manifestazioni o iniziative o eventi di qualsiasi natura, sia il luogo pubblico che privato siano essi di carattere culturale, ludico, sportivo, religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico, delle attività didattiche di ogni ordine e grado fino al 15.3.2020, ecc.

Infine si raccomanda di porre la massima attenzione sulle misure igienico-sanitarie evidenziate già in precedenti comunicati stampa e rimarcate nell’allegato 1 al DPCM  4.3.2020.

Allegati
Menu