L'Asl Fg vaccina i caregiver di disabili minori di 16 anni

Lunedi 5 aprile presso il Poliambulatorio di Via Del Campo

La Puglia ti vaccina avvia una sessione straordinaria dedicata a genitori, tutori, affidatari, caregiver e familiari conviventi di persone con disabilità grave ai sensi della legge 104 del 1992 art. 3 comma 3 minori di 16 anni (nate dopo il primo gennaio 2005). Le persone che intendono vaccinarsi devono avere maggiore età e non devono essere in condizione di fragilità. L’iniziativa è un’opportunità di vaccinazione ulteriore rispetto alla modalità già nota per questa categoria, ovvero la somministrazione da parte dei medici di medicina generale.

Quando

lunedì 5 aprile dalle ore 09,00 alle 12,00 presso il Poliambulatorio di Via del Campo

Come

L'accesso è libero. Per evitare assembramenti le Aziende sanitarie locali (ASL) stabiliscono fasce orarie e modalità. Gli ingressi sono dunque scaglionati in base all’iniziale del cognome della persona con disabilità di cui ci si prende cura.

Cosa serve

Per la vaccinazione occorre portare con sé un documento d’identità valido, la tessera sanitaria e un documento che attesti la disabilità grave della persona assistita o in alternativa la dichiarazione di notorietà, possibilmente già compilata. È consigliato anche stampare e compilare, se possibile, anche il modulo di consenso informato.

 

Menu