Partono le iscrizioni al corso per Operatore Socio Sanitario

Trova la tua occasione di riscatto con Polisforma

Sono partite le iscrizioni del corso promosso dalla società Polisforma srl per formare non solo giovani, ma persone di qualunque età alla professione di Operatore Socio Sanitario (OSS), un ruolo fondamentale in ambito assistenziale che trova possibilità di assunzione in strutture pubbliche e private su tutto il territorio italiano. Una mansione sempre più richiesta, di cui si sente parlare da tempo e che dà la possibilità ai giovani di inserirsi nel mondo del lavoro ed ai disoccupati di ogni età di ritrovare accesso ad un mestiere.

L’Operatore Socio Sanitario è una figura molto ricercata che si occupa della cura ed assistenza alle persone in condizione di disagio e/o non autosufficienti per favorirne il benessere e l’autonomia. Trova facilmente impiego su tutto il territorio nazionale come figura di supporto infermieristico e nello specifico per ogni assistito si occupa della sua igiene personale, vestizione, deambulazione, somministrazione pasti, piccole medicazioni, aiuto per l’assunzione della terapia orale, attività di carattere sociale e molto altro. Il tutto svolto in un ambiente sanitario, a stretto contatto con infermieri e medici, per migliorare la qualità di vita delle persone in difficoltà.

Una possibilità di riscatto per chiunque fornita da Polisforma attraverso un corso curato nei minimi dettagli, in grado di fare conseguire agli iscritti le conoscenze fondamentali per cominciare a lavorare fin da subito. Il percorso prevede infatti un periodo di stage come da normativa nazionale e regionali, per acquisire le abilità pratiche oltre a quelle teoriche richieste naturalmente ad ogni professionista. Alla fine del corso professionale viene rilasciato un diploma valido a tutti gli effetti di legge.

Trovi maggiori informazioni sui corsi professionali promossi da Polisforma sulle relative pagine Facebook e Instagram. Se vuoi iscriverti al Corso di Operatore Socio Sanitario (OSS) o hai dei dubbi telefona al 328 382 3765.

 

Menu