Sanità, 900 mila euro per l'immobile in via Plauto

Il sindaco ottiene questo importante finanziamento con i fondi del PNRR

Dopo più di 20 anni, l'immobile di via Plauto sarà sottratto all'abbandono e alla devastazione.

Grazie alla continua interlocuzione dell'Amministrazione Vocale con la ASL di Foggia, per volontà del sindaco la struttura è stata inserita tra quelle finanziate dal PNRR con quasi 900mila euro, per divenire entro il 2025 il nuovo OSPEDALE DI COMUNITA'.

"Questo, - spiega il sindaco Matteo Vocale - consentirà all'Ospedale di Comunità "Ciavarella", oggi allocato all'ex UDT e in fase di attivazione operativa, di avere una struttura più idonea soprattutto alle prestazioni di telemedicina e a quelle ambulatoriali.

I locali dell'attuale ex UDT, invece, potranno essere rifunzionalizzati per ospitare altri servizi. Nel frattempo, il Poliambulatorio di via Del Campo sarà dotato di nuove strumentazioni, a partire da mammografia e radiografia.

È stato recuperato, infine, un vecchio finanziamento regionale FESR, che rischiavamo di perdere, di quasi 2,5 milioni di euro: sarà destinato alla ristrutturazione generale del poliambulatorio e della RSA e per la costruzione del plesso A (c.d. "terza palazzina").

Guardiamo con fiducia al futuro, senza mollare la presa, nemmeno sull'emergenza guardia medica: a breve avrò un incontro con il nuovo commissario della ASL Foggia per continuare a proporre soluzioni immediate.

"Noi facciamo i fatti, gli altri le campagne elettorali", conclude il sindaco.

Menu