Corso formazione certificato di rianimazione con defibrillatore

Il 29 aprile dalle ore 8,30 nella sede dell’ Associazione di Volontariato HERMES, viale v. veneto

CORSO DI FORMAZIONE CERTIFICATO DI RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE CON USO DEL DEFIBRILLATORE

Si terra’ il 29 aprile dalle ore 8,30 nella sede dell'Associazione di Volontariato HERMES, Viale Vittorio Veneto n. 95 a  San Nicandro Garganico, il corso certificato di rianimazione cardiopolmonare con uso del defibrillatore per personale sanitario e laico (non sanitario).

Argomenti  principali della giornata formativa saranno  l’approccio e il trattamento dell’arresto cardiocircolatorio con l’utilizzo del defibrillatore e dell’ostruzione delle vie aeree. Inoltre, novità importante, durante la lezione teorica verra’ trattata la “sicurezza a tavola” per prevenire il soffocamento da cibo in età’ pediatrica. Seguirà il laboratorio pratico con esercitazione su manichini di nuova generazione delle tecniche sperimentate e condivise da tutte le società scientifiche internazionali.

A termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione con autorizzazione all’utilizzo del defibrillatore da parte della Centrale Operativa 118 (D.G.R. n. 1295 del 08 Luglio 2018); l’attestato è valido per 24 mesi e riconosciuto per concorsi pubblici, graduatorie e bandi

Il corso di formazione sarà tenuto da Istruttori della Scuola italiana Emergenze (SIE) appartenente alla  SIAATIP (Societa’ Italiana di Anestesia Analgesia e Terapia intensiva Pediatrica) ACCREDITATA AL MINISTERO DELLA SALUTE.

Informazioni ed iscrizione ai seguenti recapiti:

cell. 3209355477 

mail: siecapitanata@gmail.com

 

 

Menu