Festa della musica a scuola 2016

Successo per la serata finale in piazza IV novembre

Si è svolta, sabato 21 maggio, in Piazza IV Novembre, la chiusura della settimana Nazionale della Musica a Scuola, un progetto che ha visto partecipare gli alunni dell'Istituto "De Rogatis-Fioritto" nelle varie performance.

La serata è iniziata con il saluto del preside Francesco Donataccio, che ha invitato tutti i presenti a fare un minuto di silenzio in memoria della dipartita di Don Giuseppe De Francesco. Successivamente si è dato inizio allo spettacolo con un gruppo di ballo composto da: Desirée Stigliani, Beatrice Tognarelli, Gaia Gallo, Leandra Frattollino, Flavia Pizzarelli, Irene Guerrieri, Francesca Di Salvia, Desirée Coco,  esibendosi sulle note de "La Mordidita", Rumba e Ginza. In seguito hanno ballato i campioni della coppa Nazionale Pasquale e Valeria istruiti dalla scuola di ballo di Lucera. Dopo Stefano Giagnorio ha cantato la canzone di Chris Tomlin, Whon shall I fear, accompagnato dal suono della chitarra di Carmine Malizia.

Poi brano musicale eseguito da Diego Basile e Antonio Tancredi, subito dopo mix tra Rock e Rap a cura di Saverio Bronda con il suo Freestyle. Dalila Diana canta Rolling in the deep di Adele con il suo gruppo musicale composto da: Matteo Vocale, Leonardo Cirelli e Antonio Gaggiano. Michele Berardi che ha cantato Infinite vite di Lorenzo Fragola. Sulla musica di Enrique Iglesias, Duel el corazon hanno ballato: Marianna Santucci, Antonio Santucci, Simona Russo, Rosita Facchino, Anna Caterina D'Agrippino con la breakdance di Lorenzo Bonfitto. Accompagnata dal suono del pianoforte suonato da Diego Basile ha ballato Matilde Carella con la canzone Stitches di Shaw Mendes. Arriaviamo all'angolo della tradizione sannicandrese con O re re e Lu rusciu de lu mar, eseguiti da A Cumbriccula. 

Successivamente il Musical Grease che ha visto protagonisti nel ruolo di Danny, Giovanni Longo e nel ruolo di Sandy, Dania Melchionda, Rizzo Viviana Villani e Frenchy Gioia Frasca, il resto del gruppo Maria Chiara Grana, Diego Basile, Aurora Morrone, Domenico La Porta, Miriam Vocale, Valentina Nardella, Noemi Solimando, Marica Pertosa, Giulia Giorgio, Francesca Cataluddi, Antonio De Luca, Alfredo Ferrandino, Matilde Carella, Marianna Longo, Federica Palumbo, Elvira De Cato, Naomi Melchionda e Paola Ferrandino. Abbiamo assistito alla sfilata di moda da parte delle alunne dell'indirizzo professionale di Produzioni Artigianali e Industriali (Abbigliamento e Moda), sfilando con gli abiti creati dalle alunne stesse.

Per chiudere la serata c'è stato il Musical de La Sirenetta che ha visto protagonisti nel ruolo di Ariel Dalila Diana, il principe Matteo Vocale, Sebastian Salvatore Indino (scuole medie), Ursula Irene Indino, Jeff e George Saverio Bronda e Leonardo Corelli, 1° Dama Giulia Rispoli, 2° Dama Chiara Sefora Lombardi, 3° Dama Gioia Frasca, il resto del gruppo: Vittoria Giordano, Maria Chiara Grana, Simona Frascaria, Francesca Scanzano, Beatrice Tognarelli, Desirée Coco, Desirée Stigliani, Flavia Pizzarelli, Gaia Gallo, Rosanna Di Perna, Federica Giordano, Marica Pertosa,  Miriam Vocale, D'Agruma Maria Concetta, Valentina Nardella, D'Anello Antonia, Manzo Marilisa, Francesca Frascaria, Elisabetta Di Lella, Simona D'Antuoni, Arianna Solimando, Sonia Perta.

Alla fine dello spettacolo ci sono stati i ringraziamenti a Giulio Giagnorio, per l'aiuto tecnico a scuola come fonico durante tutta la settimana e come aiuto audio nella serata, un grazie va ai frati cappuccini, in particolare Padre Lorenzo per l'ospitalità, grazie ai tecnici audio e luci di Star Service di Davide Gallo, grazie alle famiglie che hanno supportato e sopportato i ragazzi, un ringraziamento al preside e ai professori, un ringraziamento speciale va a la prof.ssa Rosa Battista, che ha proposto questa Settimana, un grazie va ai fotografi Raffaele Sassano e Vincenzo Giagnorio, un grazie a tutti e al prossimo anno!

Menu